Decimo posto per Taverna Estia nella categoria “Grandi Ristoranti”
Lo chef due stelle Michelin, Francesco Sposito e la sua Taverna Estia brillano alla decima posizione della prestigiosa Guida ai Migliori Ristoranti Italiani in Italia e nel Mondo di 50 Top Italy 2025 nella categoria “Grandi Ristoranti”.
Nel corso dell’attesissimo Gran Galà della Cucina Italiana, andato in scena, ieri sera, presso il suggestivo Teatro San Babila di Milano, lo chef campano Francesco Sposito di Taverna Estia di Brusciano, in provincia di Napoli, ha conquistato un nuovo, importante traguardo posizionandosi al decimo posto in una delle più prestigiose categorie, quella dedicata ai “Grandi Ristoranti”, confermandosi, ancora una volta, tra le figure più illustri della cucina italiana
La serata, presentata da Federico Quaranta, ha celebrato l’eccellenza culinaria italiana premiando i 50 migliori ristoranti italiani nel mondo e svelando gli ambitissimi premi speciali della guida 50 Top Italy 2025. Con le sue due stelle Michelin, Francesco Sposito eleva Taverna Estia a destinazione gastronomica che unisce eleganza, tecnica e passione. Sotto la sua guida eccellente, infatti, il ristorante è divenuto emblema di una cucina contemporanea, capace di onorare le radici campane attraverso piatti che sorprendono per equilibrio, creatività e precisione.
Il riconoscimento di 50 Top Italy 2025 rappresenta l’ennesima conferma del talento e della dedizione di Sposito, che con rigore e spirito visionario continua a portare la tradizione italiana verso orizzonti sempre più alti e innovativi. “Ringraziamo i nostri clienti – afferma chef Sposito – coloro che ci supportano quotidianamente, il nostro staff, la famiglia e, non da ultimo, i curatori della 50 Top Italy per averci onorato ancora una volta con questo riconoscimento. È un viaggio straordinario fatto di passione, abnegazione e amore per il nostro lavoro, e lo affrontiamo ogni giorno con lo stesso entusiasmo di sempre”.
L’evento milanese del Gran Galà della Cucina Italiana – 50 Top Italy 2025 si è confermato, dunque, un appuntamento imperdibile, che ha saputo raccontare l’evoluzione di un settore sempre più competitivo e all’avanguardia, premiando i migliori interpreti della cucina italiana sia in patria che all’estero. Con la sua decima posizione nella categoria “Grandi Ristoranti”, chef Francesco Sposito ribadisce il ruolo di Taverna Estia quale templio della ristorazione d’autore, dove ogni piatto racconta una storia di territorio, innovazione e bellezza.
Carbot Communication
Ufficio Stampa Chef Francesco Sposito
Carla Botta
Tel. 3331470463
Redazione La Buona Tavola
Ultimi post di Redazione La Buona Tavola (vedi tutti)
- Il Pan Pisto e il Campano Salato di Armando Palmieri - 18 Dicembre 2024
- Lo Chef Francesco Sposito brilla ai 50 Top Italy 2025 - 17 Dicembre 2024
- Kimbo “gioca” a Report - 17 Dicembre 2024