Al Sigep di Rimini Caffè Toraldo riscrive la storia dell’espresso ispirandosi al caffè letterario d’oggi

Dopo essere stato premiato dalla guida Camaleonti per la categoria monoporzionato con la miscela “Origini” Dark Roast dell’Award “Prodotto”- riconoscimento per le migliori referenze e torrefazioni d’Italia- Caffè Toraldo mette in vetrina sul mercato nazionale la sapiente arte della torrefazione e le ultime novità nel campo dell’innovazione nel settore. Lo fa presentando alla 45esima edizione del Sigep, che inizia proprio oggi a Rimini, le ultime novità che vanno dalla linea di caffè in grani per l’horeca alle miscele di tutti i formati del porzionato, inclusa la nuova una nuova macchina espresso e la stessa miscela “Origini”.

LA STORIA

Nata nel 1968 nel rione Sanità con i fratelli Angelo, Giuseppe, Mario Simonetti e la madre Maddalena Toraldo, l’azienda continua a puntare sulle tecnologie all’avanguardia pur custodendo un savoir-fare artigianale con l’utilizzo di materie prime di qualità. per condividere la filosofia che ha guidato l’azienda al successo.

Con la sua lunga storia nel settore bar, Toraldo rifletterà al Sigep la sua identità nello stand realizzato in collaborazione con Costa Group, specialisti nell’arredamento di locali food.

L’ambiente, concepito come un caffè letterario all’aperto, accoglie i visitatori in un’atmosfera che ricrea il rito del caffè napoletano.

Il bancone del bar, con le tradizionali macchine a leva, domina un contesto arricchito da tavolini, sedute, piante e richiami alla street art con le principali icone partenopee, un omaggio alle radici dell’azienda fondata nel 1968 nel cuore di Napoli: il quartiere Sanità.

LE CIALDE

Punto di riferimento nel settore bar e “fuori casa”, Toraldo si afferma anche nel mercato domestico con il caffè monoporzionato, espandendosi nei negozi specializzati e nel canale online.

Classica, Arabica, Decaffeinato e “Origini” per chi ha gusti particolari sono le miscele studiate ad hoc per cialde e capsule, che coprono tutto il segmento del compatibile.

Per un caffè fatto alla maniera tradizionale, Caffè Toraldo propone il caffè macinato in barattolo, con varie miscele: il blend Espresso Napoletano, il monorigine Brasile, poi Guatemala, Gran Riserva di sola qualità Arabica e Fuoco Lento, con una completa ed uniforme cottura dei chicchi per una naturale tostatura.

Particolare attenzione è da sempre dedicata al caffè in grani per bar e ristoranti, miscele che esprimono al meglio il concetto di qualità dell’azienda: la tradizionale linea arancio, la linea rossa per un caffè cremoso e intenso, la linea blu che segue la più antica tradizione napoletana, la linea verde con il suo gusto delicato, oltre alla miscela decaffeinato e origini che nasce dalla selezione di pregiate qualità di caffè.

The following two tabs change content below.

Eduardo Cagnazzi

Giornalista pubblicista ha scritto per Il Giornale di Napoli, Il Mattino, Italia Oggi e Affaritaliani. Oggi scrive per il Roma e Il GiornaleOff (Il Giornale). E’ vincitore di numerosi premi giornalistici nazionali tra cui “Ausonia Crociere e Cultura” (Il Giornale di Napoli) , L'Oro del Vesuvio" e “Sirena d’Oro di Sorrento” (Italia Oggi) e l’Award Nautical Shipping (Il Roma).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *