Pizzeria Bruscone presenta il nuovo menù

Giovedì 27 febbraio, alle ore 20.00, presso la sede della Pizzeria Bruscone in Via Nazionale Appia, Centro Le Corti, Curti (CE), si terrà un evento gastronomico d’eccezione per la presentazione del nuovo menu.

Una serata speciale, all’insegna del gusto e della sperimentazione, che vedrà protagonisti i fratelli Vetrella e lo chef Cristian Oliviero in una degustazione esclusiva che promette di essere una vera “Bruscone Experience”.

La serata sarà un viaggio attraverso sapori unici, con un menu studiato per esaltare ogni ingrediente grazie a un perfetto abbinamento con vini selezionati. L’evento sarà presentato e guidato dal giornalista Renato Rocco, direttore de La Buona Tavola Magazine.

Il Menu della serata

L’esperienza degustativa inizierà con un entrée di benvenuto, un cono di pizza al 75% con beurre blanc, limone candito, scarola riccia e alici del Cantabrico, accompagnato da un Asprinio d’Aversa DOC Trentapioli. A seguire, verranno serviti cinque spicchi di pizza, ciascuno abbinato a un vino selezionato:

  1. Margherita con bufala, olio EVO e basilico, in abbinamento a Falerno del Massico Bianco Bianchini Rossetti.
  2. Pancia di maiale marinata al BBQ e cotta a bassa temperatura con cenere del suo olio, patate al forno, gorgonzola e fior di latte, in abbinamento a Falerno del Massico Rosso Bianchini Rossetti.
  3. Crema di castagne, fior di latte, funghi porcini, salsiccia CBT e tartufo nero, in abbinamento a Falerno del Massico Rosso Bianchini Rossetti.
  4. Doppia consistenza di broccoli, alici del Cantabrico, fior di latte, spuma di provolone del Monaco, chips di basilico e broccoli, in abbinamento a Greco di Tufo Di Meo.
  5. Tonno tataki, tripla consistenza di cipolla, fior di latte, in abbinamento a Pallegrello Bianco La Masseria.

A chiudere il percorso, una Margherita dolce, abbinata a Papassa Cherry Elisir.

Costo della degustazione 40€ per persona
Per informazioni e prenotazioni +39 351 776 7851

Pizzeria Bruscone:


Il nome “Bruscone” affonda le sue radici in un passato lontano, legato all’amato nonno di Pietro e Carmine. Detentore di fertili terre coltivate e cavalli vigorosi, gli fu attribuito il soprannome “Bruscone” in onore di una spazzola speciale utilizzata per districare le chiome dei maestosi cavalli.

I due fratelli, da sempre immersi nel mondo della coltivazione di prodotti prelibati, hanno condiviso un legame profondo con la terra e la passione per la pizza fin dalla loro infanzia. Questa connessione speciale ha dato vita a “Bruscone, storie di sapori”, una pizzeria dal fascino unico, con l’obiettivo fondamentale di preservare e trasmettere i valori della tradizione, della qualità e dei prodotti a km0, con un tocco di innovazione.

The following two tabs change content below.

Redazione La Buona Tavola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *