A Curti la pizza è mix perfetto tra tradizione e mondo gourmet
La Pizzeria Bruscone, a Curti (Ce), racconta storie di sapori che sono legati ai ricordi del passato, senza dimenticare di strizzare l’occhio al mondo “gourmet”.
Gli esordi
“Nostro nonno possedeva poderi e cavalli che curava con passione; proprio per questo lo chiamavano “bruscone”, che altro non è che la spazzola che districa la chioma del cavallo; per tale ragione abbiamo dato tale nome alla nostra pizzeria”.
Esordisce così, Carmine Vetrella, proprietario, insieme a sua fratello Pietro, della Pizzeria Bruscone.
“Quello che ci viene tramandato resta e ti segna; dunque, la tradizione è il punto di partenza su cui poter costruire tutto”.
La passione per la pizza, Carmine la coltiva da quando era ragazzino. Per sentirsi indipendente, decide di fare l’aiuto pizzaiolo. Non passa molto tempo prima che possa comprendere che questo è il sogno della sua vita, quello che gli regala appagamento, nonostante la fatica e la stanchezza. Una passione smisurata per la pizza, gli impasti e i grandi lievitati, che non lo ha mai più abbandonato.
La Pizzeria Bruscone è il luogo in cui tutto questo prende forma.
La Pizzeria Bruscone oggi
Un locale moderno e ben illuminato in cui le vetrate sono il tratto distintivo. I tavoli sono disposti attorno al piano di lavoro del piazzaiolo. Questo, permette ai clienti di visionare la trasparenza che caratterizza il procedimento di creazione della pizza.
“Vedere la gente soddisfatta, compiaciuta del nostro lavoro, è l’obiettivo primario” afferma con soddisfazione Carmine”. I riscontri sono ottimi e le recensioni sempre positive. Pizzeria Bruscone sa soddisfare ogni palato.
Le pizze
Il menù comprende i grandi classici come la “Marinara” e la “Margherita”, ma contiene anche scelte gourmet. Tra queste, come non citare la “Sapori di latte”, la “Aglio e olio”, la “Genovese di tonno” e la pizza dolce “Pellecchiella del Vesuvio”, con le fantastiche albicocche “pellecchielle” del Vesuvio.
“Alcuni dei nostri prodotti sono a km 0, altri vengono scelti sulla base delle materie prime d’eccellenza del nostro territorio, per favorire una filiera corta” precisa Carmine.
Pizzeria Bruscone s’avvale anche di servizi di delivery quali “Alfonsino” e “Deliveroo”, per rispondere ad ogni esigenza.
I progetti
Oggi, il mondo viaggia sui canali digitali, dunque, anche la Pizzeria Bruscone conta su servizi di marketing e di comunicazione, sebbene la miglior arma resti sempre, come afferma Carmine, il “passaparola”.
Dal momento dell’apertura, Pizzeria Bruscone non ha mai arrestato la sua crescita professionale ed ha sempre saputo fidelizzare i clienti con le sue pizze d’alto profilo.
“Ci sono dei propositi ma non sono ancora tangibili al momento; quindi, per adesso, restano nella testa, ma ciò non vuol dire che siano irrealizzabili” conclude Carmine .
Adesso, lo scopo principale è quello di soddisfare i clienti già affezionati e accoglierne sempre di nuovi.
Auguriamo a lui, al suo staff e a tutta la Pizzeria Bruscone di continuare a realizzare appieno sogni e aspirazioni.
Pizzeria “Bruscone” è in Via Nazionale Appia centro le corti , Curti, (ce)
Telefono: 370 133 1547
Facebook: https://www.facebook.com/brusconepizza
Alessia Rocco
Ultimi post di Alessia Rocco (vedi tutti)
- “La Fontanina al Mare”, tradizione e innovazione nel cuore della cucina flegrea a Torregaveta - 19 Marzo 2024
- Da Pone “I Figli di Napoli” pizzeria, una storia di passione, impegno e successo culinario che delizia gli amanti della pizza a Zurigo - 2 Gennaio 2024
- Martorano Pizza Experience, un viaggio nel cuore della pizza a Recale, in Provincia di Caserta - 27 Dicembre 2023