Napoli è tornata ad ospitare il fitto cartellone di appuntamenti di Chocoland, una delle più importanti fiere artigianali del cioccolato del Mezzogiorno, organizzata da Luigi De Simone e Luca De Rosa dell’Associazione D2Eventi.
Dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione di Chocoland Napoli propone, oltre a tantissimi stand con aziende provenienti da tutta Italia, anche presentazioni, intrattenimento e show cooking. Momento magico la presentazione del Presepe di cioccolato del Maestro Pasticciere, Antonio Vanacore.
Per Rosario LOPA, Portavoce della Consulta Nazionale per l’Agricoltura e Turismo, dobbiamo celebrare e promuovere il Cioccolato artigianale attraverso l’evento Chocoland Napoli che valorizza l’elevata qualità artigianale del cioccolato, favorendone la diffusione e la conoscenza al grande pubblico attraverso la tutela del consumatore garantendo la tracciabilità della materia prima agricola al prodotto finito, perché se non c’è un rapporto chiaro e tracciabile tra materia prima agricola e prodotto alimentare non c’è buona alimentazione.
La produzione di Cioccolato e le relative metodiche di produzione come valore identitario della Nazione anche in Chocoland a Napoli.
Organizzata dall’associazione D2 eventi, presieduta da Luigi De Simone, in collaborazione con la Cna Campania Nord, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Chocoland Napoli si svolge con il patrocinio del patrocinio del Comune di Napoli, dell’Assessorato al Turismo e Attività Produttive e della seconda municipalità.
Informazioni ed aggiornamenti sul programma al sito https://chocolanditalia.it
Redazione La Buona Tavola
Ultimi post di Redazione La Buona Tavola (vedi tutti)
- Amalfi tra Gusto e Stelle: il successo del quattro mani con Carlo Fiamma e Alessandro Tormolino - 23 Marzo 2026
- Eccellenza a Seiano: Il successo dell’evento “Intrecci” con Saporì, i fratelli Tutino e Cantine Olivella - 20 Marzo 2026
- “Campania Felix” di Antonio Arfè: La Rivoluzione Salata della Colomba - 19 Marzo 2026