Luciano Pignataro riceve la cittadinanza onoraria di Taurasi

Il Comune di Taurasi ha conferito la cittadinanza onoraria al giornalista Luciano Pignataro, storica firma del quotidiano Il Mattino.

Lo scrittore e fondatore della pagina di approfondimento eno-gastronomico lucianopignataro.it è anche curatore della prestigiosa guida del mondo della pizza con Barbara Guerra e Albert Sapere, la 50 Top Pizza.

La motivazione della delibera approvata in Consiglio comunale ha sottolineato l’impegno trentennale del giornalista profuso nella promozione del Taurasi:

“Quale riconoscimento del suo impegno nella promozione dei vini irpini, in particolare del Taurasi, e per la sua costante attenzione al territorio taurasino, che gli ha consentito di raccontare la nascita delle aziende presenti sul territorio e il loro costante sviluppo tramite una cronaca professionale, attente e imparziale”.

Sul suo blog Luciano Pignataro ha poi così commentato il riconoscimento :

“Non ci sono parole per descrivere la mia emozione per un atto pubblico solenne che sintetizza trent’anni di lavoro, di degustazioni, di visite, di amicizie incrollabili, di passioni, di sogni realizzati e speranze da giocarsi ancora nei prossimi anni. Nel nostro lavoro di professionisti non conta mai quello che riceviamo, bendì quello che seminiamo e che spesso viene raccolto da altri. Ma naturalmente un riconoscimento di tal fatta fa enormemente piacere. In poche parole si sintetizza qualcosa in cui ho sempre creduto: le enormi potenzialità agricole e vitivinicole della Campania e del Sud”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *