Villa Eva, un’offerta gastronomica d’élite e adatta ad ogni palato

Villa Eva, splendida dimora storica in stile tardo liberty ubicata nella parte più elevata della cittadina amalfitana di Ravello, è la location ideale per eventi e cerimonie caratterizzate da lusso e charme. A distinguerla da tutte le altre strutture simili è la sua ampia offerta gastronomica, che spazia dai piatti a base di carne alla griglia, grazie ai barbecue attrezzati disposti all’interno del parco, alla friggitoria. Aspetto fondamentale da ricordare è il servizio, svolto sempre con amore e cura maniacale per le materie prime, rigorosamente selezionate e a km zero

Nel menu della Villa non potevano certo mancare i grandi piatti della tradizione, in particolare i primi della cultura mediterranea e partenopea, nonché i secondi di pesce, ideali per tutti gli eventi informali tra amici e parenti.

Il cliente da Villa Eva ha davvero una possibilità culinaria quasi infinita. Qui infatti è possibile gustare e richiedere anche la pizza, uno dei piatti più amati a livello mondiale. Viene preparata con cura dalle mani esperte dei pizzaioli di brigata. A completarne il servizio la cottura, rigorosamente con il forno a legna, il quale si può trovare presso la struttura del bar all’aperto

La location di Villa Eva

Villa Eva è una location molto raffinata. Il suo stile riecheggiante la moda liberty di inizio ‘900 si esprime, in ogni ambiente e parte di essa, con elevato gusto estetico. Grazie alle sue note classiche e ricercate è il luogo ideale per accogliere eventi dai temi più disparati, dalle cerimonie sontuose ai momenti di convivialità informale

La sua posizione, posta nella zona più elevata del centro storico ravellese, la pone di fronte ad un panorama davvero mozzafiato, dal quale osservare, a perdita d’occhio, tutta la bellezza della Costiera Amalfitana.

È un ambiente dai tratti magici, quasi fiabeschi, qualità rese possibili anche dal grande parco in cui la residenza storica è immersa. Uno spazio verde, quasi incontaminato, di ben 3000 mq, fa da sfondo all’edificio, circondato da piante e alberi secolari

Gli interni della Villa non sono certo da meno: gli arredi, dai toni classici e raffinati, e le grandi vetrate, rendono gli ambienti piacevoli e luminosi, trasformando la tenuta nella location perfetta per ogni occasione.

Il parco, un luogo carico di opportunità gastronomiche

Presso il giardino di Villa Eva è possibile trovare una vasta offerta culinaria. Possono essere accontentati tutti i palati: il parco è infatti suddiviso in due principali aree, le quali offrono menu, piatti e prodotti alimentari differenti. La prima di tali aree ospita la zona dedicata ai barbecue, alla friggitoria e alla cantina all’aperto, mentre l’altra è caratterizzata dal bar esterno della tenuta, reso completo da un grande forno a legna di tipo professionale.

In generale il servizio risulta vario e adatto sia a grandi cerimonie, con la possibilità di accogliere fino a 200 persone contemporaneamente, che per piccoli e ristretti eventi informali, ad esempio una festa tra amici e parenti.

L’area attrezzata per friggitoria e barbecue

Il barbecue e la friggitoria

La zona dedicata alle grigliate e alla friggitoria è davvero ampia e varia. Si possono gustare veri e propri barbecue di carne, pesce e verdure miste, come pure fritti di ogni genere, dalle classiche fritture della tradizione partenopea e mediterranea ai piatti più esotici, secondo le richieste dei clienti.

Il bar esterno con forno a legna

L’area bar con aperitivi e prodotti da forno

Da Villa Eva è possibile trovare un ampio bar esterno. Al suo interno anche il forno a legna , con cui preparare vari prodotti da forno, primo fra tutti le pizze, i cui condimenti sono tra i più elaborati, personalizzati e fantasiosi, ma anche le piadine e i calzoni, ideali per “pizzate” ed eventi informali tra amici.

Presso il bar della tenuta inoltre il cliente può rilassarsi sorseggiando un drink, un cocktail o un calice di vino pregiato, assaporando ottimi antipasti, anch’essi preparati con la stessa professionalità che contraddistingue l’attività.

Villa Eva, i piatti della tradizione e i dolci

La tenuta è nota anche per la sua esperienza nella preparazione dei piatti della tradizione campana e nazionale, in particolare i primi e tutti i piatti a base di pesce.  Grande attenzione è data anche ai dolci, realizzati con estrema dedizione dai maestri pasticceri della struttura.

“La location ideale per ogni evento e palato”, questa la sintesi perfetta per descrivere Villa Eva, un luogo dai tratti magici, carico di eleganza ed estrema cura nei dettagli. A distinguerla dalla concorrenza il servizio magistrale e la premura offerta dal suo staff, persone competenti e affidabili, capaci di stupirci con prodotti alimentari e piatti tra i più differenti. Perchè da Villa Eva si sa, gli ospiti di una cerimonia o un evento non cercano solo un momento di giubilo e divertimento, ma anche uno “strappo alla dieta”, fatto di buon cibo e appagamento delle papille gustative.

Location Eventi Villa Eva Ravello

Indirizzo: Via Trinità – Ravello (SA)

Per info e prenotazioni

Telefono: 089 857255

Sito web: www.villa-eva.it

Facebook: Villa Eva-Ravello

Instagram: villaevaravello

Tripadvisor: Villa Eva

The following two tabs change content below.

Eleonora Zizzi

Eleonora Zizzi nasce a Pinerolo, il 13 giugno del 1996. Ciò che ama di più è scrivere, in particolare tutto ciò che concerne la scrittura creativa e, di conseguenza, il viaggiare con la mente. La voglia di scrivere e di esprimersi con le parole, che siano esse su carta o tramite la tastiera di un pc, sembra non esaurirsi mai. Oggi, nonostante il suo sogno si sia parzialmente realizzato trasformandosi in un lavoro, non hai estinto la sua sete di sapere, affinando le sue competenze nelle varie diramazioni della comunicazione, dal copywriting allo storytelling, fino ad arrivare a questioni più complesse, come lo studio del neuromarketing e della SEO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *