Da Napoli alle Isole Lofoten, il viaggio di gusto di Marianna Ferri

Da Napoli alle Isole Lofoten: è il viaggio di “gusto” condotto da Marianna Ferri, giornalista e sommelier, invitata presso il prestigioso “Lofoten Seafood Center” di Leknes per raccontare i vini del Sud Italia e proporre interessanti abbinamenti con i tipici piatti di pesce della tradizione norvegese.

Il connubio enogastronomico e professionale nasce da un’idea di Katerina Mosseng, responsabile del “Lofoten Seafood Center”, imprenditrice da anni impegnata nella valorizzazione del pescato di qualità che dai mari delle Lofoten esporta in tutto il mondo e in particolare nei paesi vesuviani, dove la tradizione di baccalà, stoccafisso e salmone è particolarmente radicata.

Per Marianna Ferri, il viaggio di gusto, è stata anche l’occasione per presentare al pubblico norvegese il libro di cui è coautrice con Ottavio Costa, “Verso del vino, Verso divino” edito da Rogiosi.

Due gli appuntamenti che hanno visto nella prima settimana di agosto la partecipazione di un folto pubblico norvegese, curioso e caloroso, che si è lasciato guidare alla scoperta di vini campani, pugliesi e siciliani raccontati da Marianna Ferri e gustati con piatti tipici norvegesi preparati con un tocco mediterraneo dalla Chef Rossella D’Avino di Somma Vesuviana.

Un’esperienza unica nel suo genere che ha gettato le basi per futuri interessanti progetti che legano Napoli e la Norvegia.

The following two tabs change content below.

Redazione La Buona Tavola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *