“Evergreen”, da Cafè a Bistrot grazie a nuove, eleganti e innovative proposte

Evergreen, locale situato a Torre del Greco, ha da poco rinnovato la sua offerta e il menu.

Famoso per i cocktail ricercati e per il l’eccellente servizio bar & food, si trasformerà a breve in un vero e proprio bistrot, regalando ai suoi tanti avventori un’esperienza completa.

Come sottolinea lo stesso proprietario del locale, il signor Raffaele Ascione, all’Evergreen Cafè è riservata un’importante attenzione alla qualità delle materie prime, nonché alla ricerca dei sapori, al fine di rendere l’intera offerta una degustazione d’elite.

Come nasce l’Evergreen

Evergreen nacque sette anni fa per volontà di Raffaele e di altri due soci. Il progetto era quello di creare un garden bar innovativo, caratterizzato da un ampio spazio verde dove le persone potessero passare momenti in serenità, lontani dal caos cittadino. 

Il nome stesso, Evergreen, è un richiamo alla natura del locale. Esso, circondato dal verde e attrezzato con molti tavoli e una grande veranda in legno, è il ritrovo perfetto per persone di ogni fascia sociale, dalla classica famiglia al gruppo di giovani amici.

La loro offerta cocktail and food

L’Evergreen si è sempre distinto nel panorama locale per la sua straordinaria offerta di cocktail.

L’esperienza nell’arte della mixology rappresenta il loro punto di forza, trasformandolo in un ambiente di convivialità influente e apprezzato. 

Il cocktail ‘O Sole Mio

Tra i cocktail più iconici di Evergreen impossibile non citare il loro ‘O Sole Mio.

È un drink fresco, estivo ma allo stesso tempo corposo, visti gli ingredienti che lo compongono.

Protagonisti sono i pomodorini datterino, sia gialli che rossi, piccoli frutti che raccontano il caldo sole di Napoli.

All’interno di uno shaker si mescolano il ghiaccio, il gin aromatico con scorzette di limone di Amalfi e lo Sweet and Sour, un composto preparato con succo di limone e zucchero. 

Si aggiungono quindi i pomodorini pestati, due gialli e due rossi, affinché quelli gialli possano inebriare i sensi con le loro note dolci, mitigando al contempo quelle aspre della loro variante rossa.

Prima di procedere shakerando, il cocktail viene ultimato con un ingrediente speciale: il basilico, il quale non viene pestato, bensì “massaggiato”, sprigionando in tal modo tutti i suoi olii e i suoi profumi caratteristici.

O Sole Mio, così composto, viene infine servito in coppetta, per essere degustato con l’accompagnamento gastronomico preferito. 

L’aperitivo secondo l’Evergreen

Ad accompagnare ogni drink troviamo una buona offerta food. Per rendere il proprio aperitivo completo, il cliente può richiedere, in abbinamento al proprio beverage, ricchi taglieri di salumi e formaggi, prodotti di altissima qualità e selezionati tra le migliori specialità della zona, insieme ad altre straordinarie leccornie, al fine di accontentare le richieste di ogni palato.  

Le nuove proposte food

L’Evergreen ha da oggi una veste nuova. A vivere maggiormente questo restyling è in primis il menu.

Spazio d’eccellenza è dato alla pizza, regina del patrimonio gastronomico napoletano.

Questa è però servita in una chiave nuova rispetto all’immaginario collettivo. 

La Pizza Mozzarella, ad esempio, può essere descritta come un disco di mozzarella di Bufala campana DOP, sul quale vengono adagiati degli ingredienti freschi come mortadella e bresaola, o la scarola riccia per tutti quelli che preferiscono gustare una sua variante vegetariana. 

Aspetto fondamentale da dire è che ogni ingrediente adoperato per la realizzazione di questo piatto è un prodotto selezionato, contraddistinto da certificazioni come la DOP o il Presidio Slow Food.

Un nuovo modo di gustare il vino 

Grazie alla presenza di Agostino Coppola nello staff, qui in veste di supervisore di sala, è possibile gustare all’Evergreen il vino in modo diverso da quanto finora immaginato. 

Il maitre campano, forte del piazzamento tra i migliori sommelier della Wine List Italia 2024, ha in mente di creare un abbinamento tra il vino e il cioccolato

I vini papabili per questa accoppiata vincente provengono in primis dal territorio vesuviano e campano, anche se nella carta non mancano quelli di fascia internazionale, offrendo al cliente una degustazione completa, che gli dia modo di riscoprire non solo le eccellenze vitivinicole locali e nazionali, ma anche quelle estere, restando comunque in Italia.

L’Evergreen è sempre stato un locale ricco di fascino, frequentato da innumerevoli avventori di ogni età e ceto sociale.

Quest’aria di novità, visto il successo ottenuto fino ad oggi, non potrà che giovare alla sua fama: grazie a ciò diventerà molto più che un ambiente da frequentare nelle ore notturne e sarà piuttosto descrivibile come un contesto ristorativo completo, capace di offrire un’esperienza di degustazione e di accoglienza vicina al mondo dell’alta ristorazione.

Non ci resta dunque che rimanere in attesa e scoprire tutto il buono che l’Evergreen regalerà agli appassionati del buon bere e della buona tavola.

Evergreen Cafè

Indirizzo: Traversa I Mortelle, 4, 80059 Torre del Greco (NA), Campania, Italia.

Tel. 081 8472962

Sito Web: evergreencafe.net

Facebook:Evergreen Garden Bar – Torre del Greco

Instagram: _evergreen.cafe_

Tripadvisor: Evergreen_Cafe

The following two tabs change content below.

Eleonora Zizzi

Eleonora Zizzi nasce a Pinerolo, il 13 giugno del 1996. Ciò che ama di più è scrivere, in particolare tutto ciò che concerne la scrittura creativa e, di conseguenza, il viaggiare con la mente. La voglia di scrivere e di esprimersi con le parole, che siano esse su carta o tramite la tastiera di un pc, sembra non esaurirsi mai. Oggi, nonostante il suo sogno si sia parzialmente realizzato trasformandosi in un lavoro, non hai estinto la sua sete di sapere, affinando le sue competenze nelle varie diramazioni della comunicazione, dal copywriting allo storytelling, fino ad arrivare a questioni più complesse, come lo studio del neuromarketing e della SEO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *