PIZZA MEET PIZZA, #ancestrale

Il 10 dicembre 2023, a partire dalle ore 20:00, la pizzeria PIGRECO, in via Famiglietti 6 a Volla (NA), sarà teatro di un evento unico e imperdibile: Pizza Meet Pizza, una serata in cui l’arte della pizza si intreccia con il valore della solidarietà.

Il padrone di casa, Corrado Alfano, accoglierà il collega e amico Ciro Tutino, in una collaborazione unica che unirà gusto, passione e filantropia. L’evento sarà moderato dal giornalista e direttore de La Buona Tavola Magazine, Renato Rocco, e vedrà protagonisti non solo le pizze, ma anche gli abbinamenti esclusivi curati da KBIRR, il birrificio artigianale campano, che proporrà una selezione di birre pensate per esaltare ogni portata del menu.

Il menu della serata

I due maestri pizzaioli proporranno un percorso gastronomico di altissimo livello, tutto da scoprire durante l’evento.

Le proposte di Ciro Tutino:

  • Natale in Casa Bro
  • Mi è Scoppiata la Braciola
  • Pizza Dolce

Le proposte di Corrado Alfano:

  • Frittatina al Limone e Provolone del Monaco: una dedica allo chef Peppe Guida.
  • Arizona
  • Provola e Pepe Ancestrale: una pizza speciale in omaggio a Don Ciro.


L’evento a quattro mani Pizza Meet Pizza non sarà solo una celebrazione del gusto, ma anche un’occasione per riflettere sull’importanza della condivisione e dell’altruismo. L’intero ricavato della serata sarà infatti devoluto in beneficenza per sostenere progetti di inclusione nelle scuole legati all’arte bianca, promuovendo valori di uguaglianza e accessibilità per le giovani generazioni.

L’evento sarà a numero chiuso, per garantire a tutti i partecipanti un’esperienza intima e curata nei minimi dettagli. È pertanto necessario prenotare ai numeri: 0813999233 / 3349459834

The following two tabs change content below.

Redazione La Buona Tavola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *