PiGreco

Corrado Alfano propone una pizza dall’equilibrio ideale tra gusto e tradizione napoletana

Vengo dalla gavetta, ho iniziato 37 anni fa in una pizzeria storica. Il locale l’ho aperto 4 mesi fa, a Volla, con tutta tutta la famiglia” – ci tiene subito a sottolineare Corrado Alfano, napoletano di nascita. Per il suo locale sceglie un nome decisamente impegnativo “PiGreco“. L’intento è quello di voler sottolineare la precisione matematica che esiste nel rapporto tra il gusto e la più antica tradizione in fatto di “arte bianca”.

In “PiGreco” è lampante lo studio, appassionato e fantasioso, di Alfano. Qui, la modernità va a braccetto con lo sguardo rivolto ad un passato che è bacino di sapori e profumi che non si dimenticano. Il locale è in stile classico e moderno al contempo. Possiede un ampio dehor, dall’arredo essenziale e curato.

Il menù è stagionale, perché “PiGreco” ama offrire ai suoi ospiti prodotti sempre freschi. “PiGreco offre solo pizze e fritti. Gli impasti sono realizzati con farine “0” e tipo “1” precisa Corrado Alfano.

“PiGreco” punta sulla semplicità, rifugge l’enfasi. Questo locale è il sogno realizzato, quello coltivato da una vita, che Alfano realizza grazie alla collaborazione preziosa di tutta la famiglia, in primis dei figli. Alla domanda se vi siano degli obiettivi nell’immediato futuro, Alfano risponde: “Difficile stabilirlo. È ancora tutto in continua evoluzione“. I propositi sono tanti e ogni giorno la sfida è quella di realizzare la pizza più buona, colorata e accurata.

La matematica delle pizze

“PiGreco” è un’avvenuta imprenditoriale di prim’ordine. Dopo una vita trascorsa come pizzaiolo dipendente, Corrado Alfano decide che è arrivato il momento di far conoscere la sua idea di pizza. Un prodotto artigianale, legato al glorioso passato della napoletanità, ma nel quale si riconosce, al primo morso, la costante ricerca matematica di bellezza, equilibrio, gusto.

Una pizza curata in ogni minimo dettaglio, che diventa esperienza sensoriale a 360°. Un cornicione alveolato, materie prime di eccelsa qualità e una lievitazione leggera: ecco le cifre distintive. La pizza di Corrado Alfano è morbida, profumata ed è accessibile a qualunque tasca. I costi sono contenuti, perchè la pizza è un diritto di tutti.

E allora via libera con la pizza salsiccia e friarielli, con crema di friarielli e ricotta o con la pizza “Tradizione evolutiva“, con crema di parmigiana e stracciatella di bufala campana.”Oltre alla pizza classica, in menù abbiamo anche quella al padellino“- ci tiene a sottolineare Alfano, facendo riferimento a quelle pizze realizzate con impasti ad alta idratazione, che prevedono farine poco raffinate e crusca.

Con “PiGreco”, Corrado Alfano vince su tutti fronti.

PiGreco Pizzeria a Volla
via Famiglietti, 6
Tel 081 399 9233 – 334 945 9834
Aperto a pranzo e cena, domenica solo sera
Chiuso lunedì

Sito internet:

Facebook: https://www.facebook.com/pigrecopizzeria

.

The following two tabs change content below.

Alessia Rocco

Mi presento: sono Alessia, napoletana d’origine, romana d’adozione. Scrivere è la mia passione e il mio lavoro. Mi piacciono le menti aperte, leggere, viaggiare, mangiare e adoro godermi la mia casa, tra libri e film. Ho all'attivo diverse pubblicazioni di prosa, poesia e teatro e collaboro con il settimanale "Confidenze", edito da Mondadori.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.