Pizzeria del corso ad Acerra, un’esperienza culinaria intima

La pizzeria del corso si trova sul corso principale di Acerra, un locale in cui l’eleganza shabby è sapientemente abbinata allo stile moderno, con 25 posti a sedere, due forni a legna a vista, in cui vivere un’esperienza culinaria intima.

A capo, Vincenzo Guaglione che ha sperimentato un nuovo stile di pizza a metà tra il contemporaneo e il tradizionale. Il suo impasto infatti è realizzato con un prefermento e una lievitazione di 30-32 ore. Da cui deriva una pizza leggera e scioglievole.

Non mancano nel menu i fritti della tradizione tra crocchè arancini e frittatine, così come pizza a metro, panuozzi e taglieri.

Per i topping, solo ingredienti di stagione e di qualità, tra cui troviamo presidi slow food, dop e doc.

Gettonatissima la “peccato di gola” con cornicione ripieno di mortadella, crema di pistacchi di bronte e salsiccia e all’uscita rosa di mortadella, crema di pistacchio e granella. Tosta e verace la “nzogna e pepe” con crema di tarallo, cornicione ripieno di guanciale, poca provola e all’uscita burrata pugliese. Completa l’esperienza, un’ottima gestione della sala a cura di Antonella De Stefano. Non mancano una buona selezione di vini e birre per accompagnare ogni piatto.

Pizzeria del Corso, Corso Italia, 142, Acerra (NA)

081 976 4115

Martedi chiuso

Lun- Dom  solo cena

facebook

Per altre buone storie clicca qui.

The following two tabs change content below.

Marika Manna

Vivo persa nei libri. Amo le parole. Perché hanno "un effetto magico. Nel senso che hanno la capacità di forgiare il pensiero degli uomini. Di condizionare i loro sentimenti. Di dirigere la loro volontà e le loro azioni". Amo anche i punti. Molto. Segnano la fine ma l'inizio di una nuova storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *