La pizzeria del corso si trova sul corso principale di Acerra, un locale in cui l’eleganza shabby è sapientemente abbinata allo stile moderno, con 25 posti a sedere, due forni a legna a vista, in cui vivere un’esperienza culinaria intima.
A capo, Vincenzo Guaglione che ha sperimentato un nuovo stile di pizza a metà tra il contemporaneo e il tradizionale. Il suo impasto infatti è realizzato con un prefermento e una lievitazione di 30-32 ore. Da cui deriva una pizza leggera e scioglievole.

Non mancano nel menu i fritti della tradizione tra crocchè arancini e frittatine, così come pizza a metro, panuozzi e taglieri.
Per i topping, solo ingredienti di stagione e di qualità, tra cui troviamo presidi slow food, dop e doc.
Gettonatissima la “peccato di gola” con cornicione ripieno di mortadella, crema di pistacchi di bronte e salsiccia e all’uscita rosa di mortadella, crema di pistacchio e granella. Tosta e verace la “nzogna e pepe” con crema di tarallo, cornicione ripieno di guanciale, poca provola e all’uscita burrata pugliese. Completa l’esperienza, un’ottima gestione della sala a cura di Antonella De Stefano. Non mancano una buona selezione di vini e birre per accompagnare ogni piatto.
Pizzeria del Corso, Corso Italia, 142, Acerra (NA)
081 976 4115
Martedi chiuso
Lun- Dom solo cena
Per altre buone storie clicca qui.
Marika Manna
Ultimi post di Marika Manna (vedi tutti)
- A tavola con la Lilt, lo showcooking al Ferraioli - 24 Marzo 2025
- Consorzio di tutela del Cavolfiore della Piana del Sele IGP - 21 Marzo 2025
- Raffaele Bonetta in trasferta a Stoccolma per Pizzarte - 21 Marzo 2025