Una giornata speciale a Londra con lo chef Paolo Gramaglia, ospite d’eccezione di The Italian Show

Chef Paolo Gramaglia e la moglie Laila

Lo chef Paolo Gramaglia è stato uno degli ospiti d’eccezione di The Italian Show, l’evento organizzato da I Love Italian Food in collaborazione con l’Associazione Cuochi Italiani in UK – Delegazione Estera FIC.

Chef Gramaglia, che è brand ambassador di Solania, l’azienda leader nel settore della coltivazione e della trasformazione del pomodoro San Marzano, ha stupito tutti con un piatto d’alta cucina fatto di ingredienti semplici, nel segno della tradizione che è la vera forza della nostra cucina, come ama sostenere.

La Pasta a Mare, uno speciale signature dish preparato con il San Marzano di Solania e composto da una bisque di gamberi, cozze, lupini e zest di limoni.

Radio One London

Uno showcooking d’eccezione quello dello scorso 19 settembre, giorno di San Gennaro vissuto nella perfida Albione (antico nome della Gran Bretagna).

La quale però non ha risparmiato il plauso e il favore dei partecipanti per la creazione dello chef stellato.

Gramaglia è stato intervistato dalla Radio One London e ha poi preso parte alla giuria, con i colleghi italiani che lavorano all’estero, del concorso The Best Upcoming Chef of Italian Cuisine in UK – Solania Awards.

La gara ha premiato la chef Alessandra Menta peril talento e l’innovazione dimostrati nella cucina italiana in UK”.

Gramaglia ha poi incontrato l’APCI, Associazione Professionale Cuochi Italiani e la sua responsabile UK; la FIC, Federazione Italiana Cuochi; e Gennaro Contaldo, popolare chef, autore di libri di cucina e di note trasmissioni televisive in UK.

Una giornata intensa, ricca di appuntamenti e attività coinvolgenti per soddisfare il palato e la curiosità dei presenti.

I momenti di degustazione hanno consentito al pubblico di scoprire e apprezzare i sapori genuini dell’Italia, dal cibo al vino alla mixology.

Gli esperti del Made in Italy hanno reso l’esperienza ancora più particolare, grazie alle conoscenze e alle loro passioni condivise con il pubblico presente.

The Italian Show si è rivelato un grande successo che ha celebrato la cucina italiana in tutte le sue sfaccettature, dalla tradizione all’innovazione, dall’artigianato all’alta cucina.

L’evento ha dimostrato quanto sia forte l’interesse per il cibo italiano, da sempre apprezzato a Londra, e ha creato un’occasione unica per promuovere la cultura culinaria italiana ancora molto amata nel Regno Unito del post Brexit. Con l’annuncio che tornerà nella capitale inglese nel 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *