Una nuova scommessa la pizzeria “Impasti” ad Angri

Venerdì 17 Marzo 2023, contro ogni superstizione, è stata portata alla luce una nuova scommessa: ha aperto la pizzeria Impasti ad Angri. 

Una nuova storia

Tutto ebbe inizio nel 2019, quando Antonio Cuciniello e Gianpiero D’ambrosio vollero aprire la loro prima attività insieme. Quest’ultimo aveva già delle competenze da cui partire, in quanto proprietario di Pinto Sushi. Ma fu comunque difficile, inizialmente, poiché non riuscirono a trovare il locale giusto per iniziare. Questo inconveniente sembrò un segno del destino, in quanto la pandemia non gli avrebbe comunque permesso di decollare. Non si scoraggiarono e portarono avanti questa nuova sfida. Appena la situazione si riprese, tornarono sui loro passi.

Al secondo tentativo trovarono il locale che sembrava facesse al caso loro. Ed entrò in questa collaborazione anche Antonio Mosca, un ragazzo napoletano che sa “il fatto suo”. Fu quest’ultimo a risollevare le sorti del locale grazie alle sue scelte dettagliate. Oggi, infatti, è il responsabile di tutta la pizzeria.

Cura dei minimi dettagli: una nuova sfida

Ci sono voluti ben sette mesi per far partire al meglio l’attività. Mesi di ricerche di mercato e di studio del design nei minimi dettagli. Il locale ospita attualmente 64 posti. Ed è stata fatta installare una cucina a vista, per poter fare tutto alla luce del sole. 

Gli ingredienti che vengono selezionati sono esclusivamente di prima scelta come, ad esempio, prosciutti pregiati per garantire un gusto raffinato.

La qualità al centro di tutto

Il locale prende questo nome grazie al loro maggiore punto di forza: gli impasti. Durante il loro periodo di analisi, la priorità è stata data alla ricerca di un prodotto senza pari. Difatti lavorano farine che vengono prodotte dalla germogliazione assistita e successivamente macinate a pietra. Per poter creare e ottenere un impasto indiretto di tipo biga a 75%.  Successivamente, dopo la fermentazione della biga seguono 48h di maturazione totale, per garantire un’altissima digeribilità e avere un prodotto finale di alta competitività. 

Nuove scoperte, nuovi gusti

Una grande attenzione è stata data anche agli impasti senza glutine. All’interno del locale è stato installato un forno a parte per evitare qualsiasi tipo di contaminazione, per soddisfare il palato anche dei celiaci. Infatti possono essere richiesti tutti i tipi di pizza gluten free.

Il menù offre un vasta scelta di pizze: dalle classiche alle più particolari, dalle più leggere a quelle dal topping ben condito, con l’obiettivo di soddisfare sia i clienti classici che vogliono godere della semplicità di un buon impasto, sia quelli più curiosi che non vedono l’ora di scoprire nuovi gusti. Infatti nel menù troviamo molte pizze insolite, nate dalla sperimentazione culinaria dello chef, volta a trovare sapori unici. Una di queste è la Nocina che contiene provola, olio evo, Grana Padano stagionato 24 mesi, crema di noci, guanciale croccante, burrata pugliese, gheriglie di noci all’uscita e basilico. Oppure la Mazara Del Vallo, con provola, olio evo, Grana Padano 24 mesi, vellutata di zucchine, stracciata di bufala, gamberoni marinati di Mazara all’uscita e basilico. Insomma, una nuova pizzeria tutta da scoprire.

Impasti Angri

Via Raiola, 9, 84012 Angri SA

Orario 18:00 – 00:00

Tranne il martedì

333 562 6188

Instagram

Facebook

The following two tabs change content below.

Roberta Mancini

Roberta Mancini è nata a Roma ed ha 24 anni. Nasce come story editor per una casa di produzione ma ben presto comincia a scrivere per testate giornalistiche come articolista. Inoltre, collabora con l'Accademia Molly Bloom come editor ed organizzatrice. Le piace abbozzare racconti e ha la passione per la lettura. Si diverte a scrivere recensioni di tutti i tipi: sulla musica che ascolta, sui libri che legge e sui film che guarda e sulle cose che mangia. Per poi pubblicarle su vari magazine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *