“Sapori Cilentani al Castello di Rocca Cilento” con gli chef Matteo Sangiovanni e Vincenzo Cucolo

Cena a 4 mani al Castello di Rocca Cilento con gli chef Matteo Sangiovanni, executive della struttura e padrone di casa per l’occasione, e il collega Vincenzo Cucolo del Ristorante Aquadulcis.

Le due toque sono state protagoniste di una serata unica, tutta all’insegna dei migliori sapori cilentani.

Lo scorso 5 luglio, nella splendida cornice del Castello di Rocca Cilento, lo chef executive, Matteo Sangiovanni, ha ospitato lo chef del Ristorante Acquadulcis di Vallo della Lucania, Vincenzo Cucolo, per deliziare insieme i palati dei numerosi ospiti e giornalisti intervenuti alla cena evento, accolti dalla consueta ospitalità dei proprietari, la famiglia Sgueglia.

L’APERITIVO AL TRAMONTO NEL CASTELLO DI ROCCA CILENTO

La serata è iniziata all’imbrunire con l’aperitivo presso il suggestivo Rivellino Sunset, con vista a 360 gradi sull’intero Golfo di Policastro e sulla Costiera Amalfitana.

Un benvenuto a base di crudi e ostriche abbinati alle raffinate bollicine Franciacorta dell’azienda Montina, con un angolo dedicato agli showcooking offerto dall’intera brigata che ha affiancato gli chef.

LA CENA A QUATTRO MANI

L’evento è proseguito con la cena al Bistrot dei Sanseverino: un menù di 4 portate, a base di pesce, un percorso tra i sapori cilentani, cui gli chef Sangiovanni e Cucolo hanno di volta in volta accostato le rispettive rivisitazioni innovative.

Anche la cena ha visto l’abbinamento con gli spumanti – dal millesimato al Saten – dell’azienda Franciacorta Montina.

L’ESTATE AL CASTELLO DI ROCCA CILENTO

La cena a 4 mani degli chef Sangiovanni e Cucolo è solo il primo di una serie di appuntamenti dal gusto unico che animeranno l’estate al Castello di Rocca Cilento.

Dall’aperitivo alla cena, dalla musica al relax, l’offerta proposta dalla famiglia Sgueglia è sempre più completa e variegata.

Il tutto in una location da sogno che rende indimenticabile qualunque sia l’esperienza scelta.

APERITIVO DI BENVENUTO AL SUNSET

Angolo dei crudi e delle ostriche di Ittica Nemo, Policastro Bussentino.
Angolo degli showcooking a cura di Pietro Galdi, Giovanni Galderisi, Gianluca Calabrese, Claudio Napoletano, Team Costa del Cilento.

DALLA CANTINA

Franciacorta Rosé Extra Brut, Azienda Franciacorta Montina
Franciacorta Satèn, Azienda Franciacorta Montina

MENU EVENTO

Filetto di trota, pesto di prezzemolo, wasabi e pompelmo rosa (Vincenzo Cucolo, executive chef Ristorante Aqadulcis) con Franciacorta Millesimato Brut, Azienda Franciacorta Montina.

Ravioli con carpaccio di gamberi rossi di Acciaroli e fonduta di piselli (Matteo Sangiovanni, executive chef Castello di Rocca Cilento) con Franciacorta Rosé Extra Brut, Azienda Franciacorta Montina.

Tonno rosso scottato, salsa di Francicorta Montina e fiori di zucca in tempura (Matteo Sangiovanni, executive chef Castello di Rocca Cilento) con Franciacorta Riserva Quor Nature, Azienda Franciacorta Montina.

DESSERT

Ricotta al Rhum, pere, pasta frolla e fondente (Vincenzo Cucolo, executive chef Ristorante Aqadulcis) con Franciacorta Satèn, Azienda Franciacorta Montina.

PASTICCERIA

Piccola Pasticceria con Federico Sorrentino, pastry chef Castello di Rocca Cilento.

Angolo dei saluti con Leo Bottiglieri e Pasticceria Moderato di Agropoli (SA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *