“Aria di San Daniele”, il road show enogastronomico arriva anche a Napoli

Per il sesto anno Aria di San Daniele, il roadshow gastronomico itinerante che porta in giro per tutta Italia il Prosciutto di San Daniele DOP, è pronto a ripartire.

La data di inizio del tour è fissata per lunedì 18 settembre a città di Roma, poi percorrerà tutto lo stivale attraverso ben trentacinque tappe distribuite in sette città: dall’8 all’11 ottobre si sposterà a Napoli, dal 15 al 18 a Catania, sarà a Bari nei giorni dal 23 al 26.

Nel mese di novembre sarà il turno delle città di Milano e Torino Brescia che ospiterà l’ultima Aria di San Daniele dal 3 al 6 dicembre.

Grazie ad un calendario ricco di appuntamenti, Aria di San Daniele si articolerà attraverso una serie di eventi organizzati all’interno di locali selezionati tra ristoranti, enoteche e osterie per presentare e promuovere il Prosciutto friulano ai consumatori e agli operatori del settore Horeca.

Durante ogni evento sarà possibile degustare il San Daniele DOP affettato a mano da tagliatori esperti e gustarlo nelle ricette proposte dai locali. Un’occasione unica per conoscere le caratteristiche distintive e le qualità che si celano in ogni fetta del Prosciutto del piccolo paese della provincia di Udine.

Aria di San Daniele è, dunque, un’occasione unica per conoscere la produzione e le qualità di uno dei principali prodotti gastronomici del made in Italy.

The following two tabs change content below.

Eduardo Cagnazzi

Giornalista pubblicista ha scritto per Il Giornale di Napoli, Il Mattino, Italia Oggi e Affaritaliani. Oggi scrive per il Roma e Il GiornaleOff (Il Giornale). E’ vincitore di numerosi premi giornalistici nazionali tra cui “Ausonia Crociere e Cultura” (Il Giornale di Napoli) , L'Oro del Vesuvio" e “Sirena d’Oro di Sorrento” (Italia Oggi) e l’Award Nautical Shipping (Il Roma).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *