
Per il sesto anno “Aria di San Daniele”, il roadshow gastronomico itinerante che porta in giro per tutta Italia il Prosciutto di San Daniele Dop, è pronto a ripartire.
La data di inizio del tour è fissata per lunedì 18 settembre a città di Roma, poi percorrerà tutto lo Stivale attraverso ben trentacinque tappe distribuite in sette città: dall’8 all’11 ottobre si sposterà a Napoli, dal 15 al 18 a Catania, sarà a Bari nei giorni dal 23 al 26.
Nel mese di novembre sarà il turno delle città di Milano e Torino Brescia che ospiterà l’ultima Aria di San Daniele dal 3 al 6 dicembre.
Grazie ad un calendario ricco di appuntamenti, “Aria di San Daniele” si articolerà attraverso una serie di eventi organizzati all’interno di locali selezionati tra ristoranti, enoteche e osterie per presentare e promuovere il Prosciutto friulano ai consumatori e agli operatori del settore Horeca.
Durante ogni evento sarà possibile degustare il San Daniele affettato a mano da tagliatori esperti e gustarlo nelle ricette proposte dai locali. Un’occasione unica per conoscere le caratteristiche distintive e le qualità che si celano in ogni fetta del Prosciutto del piccolo paese della provincia di Udine.
di Eduardo Cagnazzi
Eduardo Cagnazzi
Ultimi post di Eduardo Cagnazzi (vedi tutti)
- Al via la raccolta delle olive per il primo Olio Campania Igp - 19 Settembre 2023
- Pasta Sgambaro e la linea Khorasan, un grano antico per la nostra tavola - 18 Settembre 2023
- Pasta Garofalo, ecco gli elementi che generano armonia - 14 Settembre 2023