La Rosa dei venti, il ristorante pizzeria di Alessandro Cardone

La Rosa dei venti ristorante pizzeria di Alessandro Cardone, titolare e pizzaiolo dell’attività di famiglia da 30 anni.

Alessandro Cardone gestisce La Rosa dei Venti, pizzeria situata a Mede in Provincia di Pavia, insieme alla mamma e al fratello. Un lavoro che inizia a 11 anni e che si tramuta poi nella passione che lo porterà a diventare anche istruttore dell’Accademia Pizza Doc grazie agli studi della scuola di cucina Alma di Gualtiero Marchesi.

la-rosa-dei-venti-ristorante-pizzeria-

Il locale accogliente in stile rustico – con 180 posti a sedere – offre un menu vario, sia di pizze che di cucina, con prodotti rigorosamente italiani e di stagione, materie prime che arrivano dai rifornitori, tra cui la farina del Mulino Caputo, il pomodoro San Marzano Solania, mozzarella fior di latte della Latteria Sorrentina e olio evo dell’azienda Labonia.

la-rosa-dei-venti-ristorante-pizzeria-

Per le pizze Alessandro utilizza un impasto indiretto con un prefermento misto. La pizza indiscussa resta sempre la Margherita ma tra le più richieste c’è anche la Verso Breme Lomellina, preparata con una crema di cipolle di Breme Lomellina sotto cenere e fermentata, filetti di tonno, pomodorino secco, la nduja di Spilinga, fiore del cappero e mozzarella di bufala campana.

la-rosa-dei-venti-ristorante-pizzeria-

Di progetti e obiettivi ce ne sono tanti per il futuro, ma Alessandro al momento preferisce non svelarli perché sono tutti in “versione futuristica”.

La Rosa dei venti ristorante pizzeria

Viale Unione Sovietica, 57 – 27034 Mede (PV)

Telefono 0384 823314

Facebook

Instagram

Se vi fa piacere seguitemi sulla mia pagina Instagram cuciniamobyanna le ricette di Anna

The following two tabs change content below.
Mi appassiona tutto ciò che è cibo, dal cucinarlo al mangiarlo, fino allo sperimentare e avere sempre fame di conoscenza, perché ad esso si legano tradizione, cultura e socializzazione di ogni luogo. Se vi fa piacere seguitemi sulla mia pagina instagram @cuciniamobyanna (le ricette di Anna).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *