Oltre le spiagge cristalline di San Nicola Arcella, ecco “I Carnali”

Cocktail Bistrot dal design moderno

La Calabria tinge le sue coste di innovazione: nel piccolo borgo marinaro a strapiombo sul mare, con lo sguardo rivolto verso il Golfo di Policastro, ha compiuto da poco un anno il locale I Carnali Cocktail Bistrot, di Antonio De Luca.

Tra spiagge cristalline e vicoli sempre in fermento si inserisce una nuova idea di cucina, che riguarda il futuro dei piatti e degli abbinamenti. Tony, il proprietario, ha lanciato alla sua terra, così tradizionalista, una sfida: prodotti di altissima qualità ma preparati in maniera alternativa, guardando oltre i confini del Mar Mediterraneo.

Cucina innovativa

Il concept della cucina de I Carnali abbraccia tutta l’Italia, lasciandosi contaminare da tradizioni culinarie di tutto il mondo. La proposta gastronomica rivolge particolare attenzione ai tagli di carne (tartare marchigiana, tagliata argentina di Angus, tataki di manzo).

Oltre le spiagge cristalline di San Nicola Arcella, ecco “I Carnali”

Tataki di manzo irlandese

La cucina è creativa e ogni settimana il menù cambia il suo volto per accompagnare i gusti della stagione.

A partire dai primi estrosi come i mammoli di patata viola con pesto siciliano autentico alle mandorle e pistacchio con mortadella croccante, fino alla novità assoluta dei secondi come il tataki di manzo irlandese: una tagliata di manzo diversa dal solito, piatto tipico giapponese condito con ispirazione fusion, in questo caso ricoperto di sesamo nero e dorato.

Mammoli di Patata Viola con Pesto siciliano autentico di Pistacchio e Mandorle con Mortadella croccante

In cucina la Chef Maria Iolanda Russo, cosentina anche lei di classe 1969. Ella ha sposato immediatamente l’idea de I Carnali di una cucina fusion tra la tradizione mediterranea e i concept moderni: 25 anni di esperienza al servizio di una nuova idea del mangiar bene.
Abbina sapientemente materie prime di qualità per elaborare pietanze innovative, che si accompagnano a un’ampia selezione di vini e cocktail.

Chef Maria Iolanda Russo

Mixology

La vera rivoluzione de I Carnali sta però nell’aver scelto come filosofia di cucina l’abbinamento di piatti moderni e scenografici a vini selezionati, ma soprattutto ai cocktail.

Il mixologist è un artista del drink: si dedica coscienziosamente al mestiere di miscelare alcolici e altre bevande complementari, per creare un’esperienza unica che prende la forma di un cocktail. In questo locale dallo stile moderno e dall’elegante mise en place, tra una vasta esposizione di distillati, conosciuti, ricercati e di nicchia, si possono assaggiare piatti inaspettati e bevande che sanno accompagnare il boccone con un gusto nuovo e sorprendente.

Per un aperitivo in compagnia, o una cena che sappia di novità, dopo un bel bagno nel mare limpido di San Nicola Arcella, tuffatevi anche negli abbinamenti de I Carnali Cocktail Bistrot, di Antonio De Luca.

Indirizzo: Corso Principi Lanza di Trabia, 1, 87020 San Nicola Arcella CS
FB: https://www.facebook.com/icarnali
IG: https://instagram.com/icarnali?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *