Raffaele Bonetta protagonista di “Pizza, Dialoghi d’Autore”

Giovedì 28 novembre, Milano accoglierà un evento unico nel suo genere, “Pizza, Dialoghi d’Autore”, presso l’Hub di via Romagnosi. Al centro della serata ci saranno Raffaele Bonetta, maestro pizzaiolo e titolare di Raf Bonetta Pizzeria a Pozzuoli (Napoli), e Roberto Davanzo, fondatore di Bob Alchimia a Spicchi a Montepaone (Catanzaro). I due protagonisti della pizza contemporanea uniranno talento, esperienza e passione per offrire un viaggio nell’innovazione e nella qualità degli ingredienti, con il supporto di Molino Casillo, eccellenza italiana nella produzione di farine di altissimo livello.


Raffaele Bonetta è da anni un punto di riferimento per chi ama la pizza che sa sorprendere, combinando leggerezza, creatività e rispetto della tradizione. La sua pizzeria è un vero laboratorio dove l’impasto diventa la tela per nuove combinazioni di sapori, sempre equilibrati e aromatici. “Questo evento rappresenta per me una straordinaria occasione non solo per condividere la mia idea di pizza, ma anche per celebrare l’amicizia e la stima che mi lega a Roberto. Insieme vogliamo raccontare come qualità e innovazione possano convivere, grazie anche a farine di altissima qualità come quelle del Molino Casillo,” ha dichiarato Bonetta.

Accanto a lui, Roberto Davanzo, che ha fatto della sua ricerca gastronomica un tratto distintivo, creando pizze dall’impasto unico, caratterizzate da bordi croccanti e un cuore soffice. La sua filosofia si intreccia perfettamente con quella di Bonetta, dando vita a un dialogo culinario capace di sorprendere anche i palati più esigenti.


Il menù della serata è stato pensato per raccontare l’innovazione e la maestria dei due pizzaioli, attraverso creazioni che esaltano le materie prime e mettono in luce l’arte dell’impasto. Tra le proposte, spiccano la Tonda al forno, la Tonda in doppia cottura con impasto all’orzo e crusca fermentata, la sorprendente Metamorfosi, che combina pizza e pollo, e un dessert ispirato all’universo della pizza.

“Pizza, Dialoghi d’Autore” è il risultato di una collaborazione tra Identità Golose Milano e Molino Casillo, che condividono la missione di valorizzare i talenti gastronomici italiani. Una serata che non è solo un’occasione per degustare, ma anche per immergersi nelle storie e nelle idee che animano due delle più brillanti menti della pizza contemporanea.

Per partecipare, sarà necessario prenotarsi attraverso i canali ufficiali di Identità Golose Milano. L’evento si preannuncia un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della buona cucina e per chi vuole scoprire cosa rende la pizza un’arte universale.

Ufficio stampa

Carbot Communication

Ufficio Stampa Raffaele Bonetta

Carla Botta

3331470463

e-mail: comunicazione@carbotcommunication.it

info@carbotcommunication.it

The following two tabs change content below.

Marika Manna

Vivo persa nei libri. Amo le parole. Perché hanno "un effetto magico. Nel senso che hanno la capacità di forgiare il pensiero degli uomini. Di condizionare i loro sentimenti. Di dirigere la loro volontà e le loro azioni". Amo anche i punti. Molto. Segnano la fine ma l'inizio di una nuova storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *