Che festeggiate il San Valentino con una cena romantica, una gita fuori porta, o un tête-à-tête casalingo, per chiudere in bellezza il giorno più romantico dell’anno non c’è modo migliore che mangiare un dolce di peccato di gola diviso in due.
Scopriamo insieme i più interessanti dolci di San Valentino 2020 dei maestri pasticcieri in giro per la Campania, perfetti per condividere un momento speciale con la vostra dolce metà o per conquistare la persona che corteggiate da tempo.
“Sfogliacampanella” di Vincenzo Ferrieri (SfogliateLab, Napoli)
Un concentrato di passione e dolcezza; non esiste definizione più giusta per la Sfogliacampanella, il dolce due in uno (una sfogliatella con il cuore di babà) che ha conquistato il palato di napoletani e non.
In occasione della Festa degli Innamorati, il dolce (al gusto di bacio) si veste di una raffinata decorazione in pasta di zucchero a forma di rosa rossa. La pasticceria classica napoletana incontra dunque l’arte del cake design per creare un prodotto goloso e unico. E’ possibile ordinare il prodotto online e commissionare la tua scatola dolce personalizzata con la foto che preferisci.
“Cuore Filigranato” di Marco Infante (Casa Infante, Napoli)
Oltre ai classici cuori di cioccolato con dedica sopra in italiano, inglese o napoletano (Vita mia, My love, Core mio), quest’anno Casa Infante in occasione della Festa degli Innamorati propone il Cuore Filigranato, un golosissimo cuore di cioccolato per metà lavorato a filigrana che lascia intravedere il contenuto al suo interno. Il Cuore infatti è ripieno di “ciucculatelle”, ovvero praline di cioccolato super saporite. L’altra proposta è il “Cuore Matto“, due cuori cioccolatosi (uno fondente, uno al latte) da dividere con il partner.
“Cuore degli Innamorati” di Guido Sparaco (Pasticceria Sparaco, Caserta)
Il pasticciere Guido Sparaco per questo Valentine’s Day ha realizzato un dolce in formato monoporzione a forma di cuore e dal colore rosso fiammante, ma dal cuore tenero e dal gusto accattivante. “Il Cuore degli Innamorati” racchiude una delicata crema montata al cocco e un fresco gelée di lamponi adagiato su una frolla alla nocciola.
“Baciami” (Chiosco Aurelio, Napoli)
Falla/o innamorare con la dolcezza di questa crema spalmabile edizione limitata di San Valentino al gusto bacio. Da spalmare su fette biscottate, frollini, o ancor meglio da mangiare a cucchiaiate direttamente dal barattolo!
Un’idea originale è anche la colazione a letto. Nessun gesto d’amore plateale supera la dolcezza di una prima colazione servita a letto alla vostra dolce metà. L’ideale è regalare una scatola personalizzata che contiene la sua torta preferita ordinata da Bakery & Love.
Questo San Valentino regalate attenzioni e riscoprite il piacere dei piccoli gesti. Regalatevi tempo, coccole, concedetevi un momento di tranquillità e condividete uno dei dolci d’amore di San Valentino 2020.
Carmine Telonico
Ultimi post di Carmine Telonico (vedi tutti)
- La pizzeria Polichetti: un connubio di leggerezza e bontà - 11 Febbraio 2021
- Coinvolgimento e amore per la pizza, l’esperienza di Giovanni Senese - 4 Febbraio 2021
- Green Hop : verde luppolo, verde speranza! - 10 Gennaio 2021