Festival delle Due Sicilie: sabato 15 e domenica 16 a Quarto
Presentazione del “Grande libro del regno delle Due Sicilie”
Il Festival delle Due Sicilie si terrà Sabato 15 e domenica 16 giugno a Quarto (Napoli). La location che ospiterà l’evento è il Centro Regina Pacis in via Plino il Vecchio, 14.
Il programma. Sabato 15 (ore 19) convegno e presentazione del libro “Il Grande libro del Regno delle due Sicilie” a cura di Carlo Capezzuto; interverranno Fiore Marro, Alberto Petillo e Nando Dicè, ospite dell’evento anche l’autore del libro della cucina del regno delle due Sicilie “La minestra è maritata. Ritratto storico della gastronomia meridionale” del professore Gennaro Avano. Segue 20:30 lo spettacolo teatrale “’O Luciano d’o Rre” interpretato dall’attore Angelantonio Aversana e il concerto musicale dei Suol Palco con la musica e canti popolari e inoltre le canzoni del maestro Peppe De Rosa.
Domenica 16 giugno (ore 19) spettacolo teatrale “’O Vico” di Dario Caramente è Angelantonio Aversana seguirà il concerto dei Soul Palco con musica e canzoni popolari a cura di Fabio Viglione. Testimonial della manifestazione l’attore Antonio Fiorillo, interprete tra l’altro della commedia teatrale “Briganti e Brigantesse” tratto dal da un testo di Fiore Marro.
Piatti tipici del Sud Italia preparati dal Ristorante “Il rusticano”, pizze cotte nel forno a legna, panini, graffe e cornetti del Caffè Serapide Quarto, vendita di prodotti locali della Macelleria Gaspare Cerqua. Mercatino di prodotti artigianali e prodotti tipici campani, siciliani, calabresi e pugliesi.
Nei due giorni attività per bambini e gonfiabili a cura de “la Pantera Rosa”. Inoltre, torneo di burraco, serata dancing, karaoke.
Evento organizzato dalla Cooperativa Regina Pacis e dall’associazione Events Art San Carlo di Enzo Geri.
L’intero ricavato sarà devoluto a favore delle attività del Centro educativo Diocesano Regina Pacis
Ingresso gratuito. Info: 370.3217033 – 320.4647744
Ciro Biondi
Redazione La Buona Tavola
Ultimi post di Redazione La Buona Tavola (vedi tutti)
- Amalfi tra Gusto e Stelle: il successo del quattro mani con Carlo Fiamma e Alessandro Tormolino - 23 Marzo 2026
- Eccellenza a Seiano: Il successo dell’evento “Intrecci” con Saporì, i fratelli Tutino e Cantine Olivella - 20 Marzo 2026
- “Campania Felix” di Antonio Arfè: La Rivoluzione Salata della Colomba - 19 Marzo 2026