Gelateria Mennella, la genuinità partenopea del gelato al servizio dei palati più raffinati

Sorbetto al gelso del Vesuvio

La storia della Gelateria Mennella, da Torre del Greco alla conquista di tutto il territorio campano.

La storia della famiglia Mennella ebbe inizio a Torre del Greco nel lontano 1969 ad opera del maestro pasticcere Antonio Mennella.

Ad oggi il brand Mennella è affermato in tutta la Campania e vanta ben 16 punti vendita sul territorio regionale, i quali si occupano di pasticceria, gelateria e anche pizzeria: un’offerta gastronomica a 360 gradi praticamente.

A portare avanti la tradizione di famiglia ci pensano Vincenzo, Giuseppe e Roberto Mennella che, attraverso l’amore e la passione per questo mestiere, oggi mantengono alto il nome del prestigioso brand campano.

Circa 13 anni fa a Torre del Greco nacque così la prima Gelateria Mennella, che in breve tempo ha dato il via a una rapida espansione in termini di nuove aperture.

Ad essa infatti seguirono quelle di Napoli e Portici per poi passare al resto della Campania.

Gelateria Mennella, la qualità artigianale come fondamenta alla base del successo

Sorbetto a fragola e melone Cantalupo

La filosofia della gelateria Mennella è chiara: “Non acquistiamo nessun tipo di semilavorato e siamo contrari all’utilizzo di coloranti o conservanti. Selezioniamo, compriamo e lavoriamo scrupolosamente tutti i prodotti con le nostre mani.

Sfido chiunque ad entrare nel nostro laboratorio – la sede centrale è tutt’ora quella di Torre del Greco e vanta una superficie di circa 1500 mq – per trovare un solo prodotto che non sia interamente trasformato da noi.

Dopo tanti anni di commercio possiamo affermare con forza e orgoglio di proporre al nostro pubblico un prodotto senza compromessi e di altissima qualità”, spiega Vincenzo.

Le materie prime vengono attentamente selezionate per poi essere sapientemente trasformate in cremose golosità.

Una storia costruita su qualità e prodotti d’eccellenza

Gelato mandorla e arancia

Un prodotto perfetto deve avvalersi innanzitutto di materie prime di assoluta qualità.

Presso la Gelateria Mennella ogni singolo ingrediente può definirsi un protagonista di successo.

I gusti proposti al banco variano dai 23 nel periodo estivo ai 13 durante quello invernale.

I sorbetti proposti seguono rigorosamente la stagionalità e tutta la frutta viene approvvigionata presso aziende agricole locali, laddove possibile a Km 0.

Tra i più gettonati troviamo il gusto ai gelsi del Vesuvio, in ricordo dei frutti che Vincenzo e i suoi fratelli mangiavano da bambini nel giardino della nonna, le more appunto; il famoso sorbetto alla mela annurca; quello al mandarino; e infine quello alle albicocche Pellecchielle del Vesuvio, tutti nati dalla forte volontà della famiglia Mennella di esaltare le eccellenze campane.

Tra i gelati d’autore spiccano i gusti mandorla e arancia – con le pregiate mandorle di Toritto e l’arancia candita -, il Cremino al Sale Maldon con gelato alle arachidi – nato da uno “sbaglio” in laboratorio, ovvero un’errata pesata di sale -, il gelato al pistacchio salato, il rinomato Mennella Rock – fior di latte con variegatura al Gianduia e biscotti croccanti-, la mandorla del Trigiano e la Nocciola di Giffoni Sei Casali.

Ognuno di essi ha la sua storia, con la comune volontà di rappresentare un percorso del gusto all’insegna della genuinità, vero caposaldo della Gelateria Mennella.

Traguardi fatti di unicità e gusto autentico

Sorbetto alle albicocche Pellecchielle del Vesuvio

La cifra stilistica della Gelateria Mennella dopo anni di soddisfazioni e di crescita è ancora la stessa: mai scendere a compromessi, facendo uso di prodotti semilavorati, e le scelte aziendali che non strizzano l’occhio a proposte commerciali si sono rivelate vincenti.

Vincenzo è sicuro che per il futuro l’obiettivo sarà uno soltanto: “Continueremo a ricercare prodotti di qualità con cui costruire nuove emozioni di successo, gusti fatti di sapori autentici e lavorati con amore e rispetto per le materie prime, cercando di valorizzare il nostro fantastico territorio.

Un luogo magico che ci ispira ogni giorno e che ci offre la possibilità di perseguire nuovi obiettivi, facendo felici tutti coloro i quali da anni ci seguono con affetto”.

Un messaggio d’amore che siamo sicuri continuerà a regalare attimi di autentico piacere nel segno della genuinità.

Gelateria Mennella

Indirizzo:  Via Vittorio Veneto 20, 80059, Torre del Greco (NA), Campania, Italia.

Tel.  081 2782 800

Sito Web

E-mail: servizioclienti@pasticceriamennella.it

Facebook

Instagram

The following two tabs change content below.

Gionata Bertolini

Napoli
Classe 1983, sono laureato in Antropologia, svolgo l'attività di pasticcere professionista e consulente per aziende del settore. Con un passato da musicista e specialista informatico, affianco alle mie attività quella di articolista per il magazine "La Buona Tavola".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *