“Boris”, la pizzeria di Costantino Borello a Capaccio Paestum (Sa): la pizza indimenticabile, tra innovazione e tradizione

A Capaccio, vicino agli scavi archeologici di Paestum, la pizzeria “Boris” propone pizze tradizionali, rivisitate in chiave contemporanea. Per un’esperienza culinaria indimenticabile

Innovazione e tradizione

A Capaccio, a pochi passi dal famoso sito archeologico di Paestum, c’è la pizzeria “Boris” di Costantino Borello.

Un luogo pensato con cura, in cui i clienti respirano un’atmosfera familiare e si sentono come a casa propria.

Anche la scelta del legno per arredare l’interno, è stata effettuata con la precisa volontà di regalare un calore speciale, che abbraccia e conforta.

Il desiderio d’aprire quest’attività arriva da lontano, come ci spiega lo stesso Costantino.

La pizzeria nasce nel 2015, frutto del desiderio di mio padre, che aveva accantonato questo mestiere, eppure mai abbandonato il sogno di aprire una pizzeria. Proprio questo sogno, l’ha spinto a tornare sui libri per studiare le nuove tecniche d’impasto tra le quali, oggi riesce, a destreggiarsi”.

E “Boris”, è proprio questo.

Un sapiente mix di tradizione e innovazione, grazie al quale i sapori del passato si coniugano alle moderne ispirazioni.

La cucina di “Boris” è attraente per i giovani, però mai scevra dagli insegnamenti del tempo che fu.

Le pizze e i fritti

Siamo molto contenti dell’offerta culinaria che riusciamo a proporre ma, se proprio dovessi scegliere una pizza, senza dubbio punterei su una “Boris” che, non a caso, porta il nome della pizzeria” ci dice con soddisfazione Costantino.

La “Boris”, infatti, è uno dei fiori all’occhiello del locale, perché unisce i sapori classici della “Regina Margerita” con il gusto della “Cilentana”, pizza che appartiene alla storia territorio.

In questo periodo va molto bene anche la pizza con i fiori di zucca e guanciale di maiale croccante, completa dei più vari odori e aromi: una vera bontà!” precisa Borello.

Ma da “Boris” non si gusta solo la pizza.

Infatti, il locale offre anche la possibilità di mangiare dei prodotti di rosticceria, fatti rigorosamente a mano.

Una scelta variegata, dunque, che rende il menù ancora più allettante.

Gli obiettivi della pizzeria Boris

Non ci siamo prefissati dei veri e propri obbiettivi; diciamo che la felicità e la soddisfazione dei nostri clienti è già di per sé un grande traguardo, anche perché porsi un obiettivo è come darsi un punto di arrivo e noi, invece, vogliamo continuare ad evolverci e a migliorare sempre” puntualizza Costatino.

Ed è proprio così, perché, in un mercato che ormai conta davvero un numero incredibile di pizzerie, “Boris” è riuscita a distinguersi, ritagliandosi uno spazio unico.

Il riscontro è di quelli che regalano enormi soddisfazioni.

I clienti tornano, perché “Boris” accontenta ogni palato e appassiona tutti con le sue pizze alternative, che compongono un menù originale e invitante.

Pizze che nascono dalla fantasia del padre di Costantino, maestro pizzaiolo.

La sua creatività attinge non solo dal bacino inesauribile dei suoi ricordi ma, altresì, dalla tradizione, che il maestro pizzaiolo rivisita, poi, in chiave contemporanea.

I prodotti

I prodotti adoperati sono solo quelli di stagione, legati alla territorialità, anche regionale.

Fin dal primo giorno, abbiamo deciso di usare solo prodotti di qualità quali: mozzarella di bufala DOP, un prodotto del nostro territorio che ci invidiano in tutto il mondo, olio extravergine di oliva e pomodori San Marzano DOP. Inoltre, collaboriamo con l’azienda Perrella, che ci ha consigliato di attingere dal paniere di Artigiani del Gusto, e dalle eccellenze del territorio, da inserire nel nostro menù”.

Insomma, una realtà, quella di “Boris”, dove la qualità delle pizze e dei fritti è indiscussa e apprezzata ormai da tutti.

La cortesia e la passione che contraddistinguono questa pizzeria di qualità, sono i valori aggiunti che la rendono uno dei locali più amati della zona e non solo.

Coltiviamo un piccolo sogno nel cassetto, quello di aprire una seconda sede. Ma per ora, restiamo concentrati sul miglioramento di quello che abbiamo oggi” concluda Costantino, con sacrosanto pragmatismo ma con quella volontà di percorrere, in maniera sempre più spedita, la via del successo, che è già una concreta realtà.

“Boris” è anche su social, perché questi sono oggi una vetrina importate, per farsi conoscere dai clienti e fornire loro una prima idea sulle caratteristiche di un locale.

“Boris” vi attende a Capaccio Paestum, per farvi gustare una pizza che non dimenticherete.

Un prodotto unico, fatto di tradizione e contemporaneità, un connubio che è viaggio sensoriale a 360° nel mondo del gusto e della qualità.

“Boris” è in Via Italia ’61, 63, 84047 Capaccio Scalo (SA)

Telefoni: 320 333 1350, 0828 199 5324, 339 656 1928

Facebook: https://www.facebook.com/pizzaesfiziBoris

Instagram: boris_pizzeria

E-mail: pizzeriaboris@gmail.com

The following two tabs change content below.

Alessia Rocco

Il mio nome è Alessia, sono napoletana d’origine, romana d’adozione. Scrivere è la mia passione e il mio lavoro. Mi piacciono le menti aperte, leggere, viaggiare, mangiare e adoro godermi la mia casa, tra libri e film. Ho all'attivo diverse pubblicazioni di prosa, poesia e teatro e collaboro con il settimanale "Confidenze", edito da Mondadori.

One thought on ““Boris”, la pizzeria di Costantino Borello a Capaccio Paestum (Sa): la pizza indimenticabile, tra innovazione e tradizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *