Giovedì 23 gennaio si è svolta a Bacoli, presso la steak house “Old Friends” in Via Fusaro 23, la prima tappa di “Degustì”, noto tour enogastronomico dedicato a tutti gli appassionati del mondo food e agli esperti del settore.
La serata è trascorsa all’insegna del buon cibo della tradizione napoletana accompagnato dai gustosi vini dei Feudi di Guagnano.
Ad aprire le danze uno scenografico piatto di “o’per e ‘o muss” in abbinamento al vino bianco Verdeca Diecianni Verde.
A seguire una deliziosa trippa al sugo proposta in abbinamento ad un intenso Nero di Velluto Negramaro.
Come primo una bella pasta e patate, calda e avvolgente come solo le nostre nonne sapevano farla, in abbinamento al Cupone di Negramaro.
Come degna conclusione della serata degustativa, un celebre secondo piatto napoletano, la carne alla genovese, dal sapore intenso e dal gusto indimenticabile, abbinata al vino Le Camarde di Negramaro & Primitivo.
Il tour Degustì è stato promosso dalla Luigi Castaldi Group S.r.l., azienda di distribuzione “Food & Beverage”, che rappresenta oggi uno dei punti di riferimento nell’ambito del settore Ho.Re.Ca. “Quest’anno festeggeremo il 50esimo anno di attività: un gran traguardo a testimonianza della nostra capacità di adattarci ad un mercato in continuo divenire”, dichiara Francesco Gemini, responsabile commerciale della Castaldi Group S.r.l.
“Degustì è un momento di condivisione nonché un ottimo palcoscenico per far conoscere ed apprezzare i nostri prodotti, ma anche i piatti del locale che ospita l’evento, in questo caso la taverna Old Friends di Bacoli”, prosegue Francesco.
“Abbiamo aperto a Bacoli nel 1991 quando ancora nessuno osava proporre menu a base di carne in una terra baciata dal mare ed abituata ad una cucina a base di pesce”, confida Michele Guardascione, proprietario dell’Old Friend.
Non ci resta che scoprire dove si terrà la prossima tappa del tour Degustì per tuffarci nel gusto con passione.
Carmine Telonico
Ultimi post di Carmine Telonico (vedi tutti)
- La pizzeria Polichetti: un connubio di leggerezza e bontà - 11 Febbraio 2021
- Coinvolgimento e amore per la pizza, l’esperienza di Giovanni Senese - 4 Febbraio 2021
- Green Hop : verde luppolo, verde speranza! - 10 Gennaio 2021