Nuova tappa per il Baccalà Fest , il tour enogastronomico a base di baccalà targato LaBuonaTavola Magazine, che venerdì 7 febbraio alle ore 20.00 approderà a Pozzuoli presso Villa La Falanghina in via San Vito 18. L’evento, organizzato in collaborazione con l’“Accademia Partenopea del Baccalà” e “Ristorante Bianco, pesce, baccalà e.…”, sarà una cena a quattro mani preparata dal resident chef di Villa La Falanghina, Edoardo Estatico, e dal resident chef di “Ristorante Bianco, pesce, baccalà e.…”, Alfonso De Filippo che per l’occasione hanno pensato a un menù variegato il cui filo conduttore è naturalmente il baccalà, ingrediente caro alla cucina popolare e negli ultimi tempi riscoperto da chef rinomati.
Entrée
Zeppoline di baccalà
Antipasto caldo
Crocchè di baccalà, Polpette di baccalà, rocher di ricotta di baccalà in granella di nocciola
Antipasto freddo
Carpaccio di baccalà, Baccalà mantecato, Baccalà marinato, Tartare di baccalà
Primi
Candele con genovese di baccalà e
Risotto con baccalà e zucca
Secondo
Baccalà alla siciliana
Dolce
Millefoglie di baccalà
COSTO 40 €
Alfonso De Filippo è il resident chef del Ristorante Bianco, pesce, baccalà e.… nonché erede della famiglia De Filippo, baccalajouli dal 1791. Eduardo Estatico è il resident chef di Villa La Falanghina e vanta esperienze in ristoranti importanti sia in Italia che all’estero.
Durante l’evento gastronomico verrà presentato il libro “Baccalajiuoli” da parte di uno degli autori Tommaso Esposito. Interverranno anche Renato Rocco, Direttore del magazine “La Buona Tavola” e Toti Lange, Presidente dell’Accademia Partenopea del Baccalà.
Marika Manna
Ultimi post di Marika Manna (vedi tutti)
- Menù Anema & pizza – Luca Piscopo - 12 Maggio 2022
- Menù Nero&oro - 19 Aprile 2022
- The American Dream: Pasquale Di Maio from banker to pizza chef - 9 Dicembre 2021
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!