Perrella Distribuzione in collaborazione con Molino Vigevano al Tutto Pizza Expo per presentare un nuovo concept per il mondo pizzeria

Perrella Distribuzione in collaborazione con Molino Vigevano

al Tutto Pizza Expo per presentare un nuovo concept per il mondo pizzeria

 

Dal 22 al 24 maggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli, l’azienda leader in Campania per la distribuzione organizzata di Food&Beverage nel settore Ho.Re.Ca., in partnership con l’azienda molitoria del Gruppo Lo Conte, aprirà le porte di uno spazio innovativo che reinterpreta il concetto di Pizzeria e organizzerà sei imperdibili showcooking per scoprire gli ingredienti e le tecniche di lavorazione per realizzare pizze dalle caratteristiche uniche.

 

Salerno, 28 aprile 2017 Perrella Distribuzione,l’azienda leader in Campania per la distribuzione organizzata di Food&Beverage nel settore Ho.Re.Ca.,con lo storico marchio di farine professionali, parteciperà alla seconda edizione delTutto Pizza Expo, il primo Salone internazionale della pizza, che si terrà a Napoli dal 22 al 24maggio, presso la Mostra d’Oltremare.

Nel corso delle tre giornatel’azienda, da sempre promotrice di innovazioni per il mondo del fuori casa, presenterà uno spazio che reinterpreta il locale pizzeria, basandolo su valori importantissimi per il consumatore moderno: qualità delle materie prime, sostenibilità ambientale, accoglienza, servizio e valorizzazione del Pizzaiolo come figura che rappresenta il cuore del locale. Un nuovo concept che rimodula gli spazi funzionali, razionalizzandoli per renderli adeguati al raggiungimento di questi valori ed obiettivi di qualità, con un’attenzione altissima all’ambiente, attraverso l’implementazione di pratiche per il rispetto della natura e la valorizzazione del territorio.

In collaborazione con Molino Vigevano, da sempre sostenitrice delle nuove tendenze legate al mondo dell’impasto,organizzeràuna serie di showcooking insieme ad 11tra i più influenti esponenti della nuova scuola di giovani pizzaioli campaniche reinterpretano la pizza napoletana ponendo l’accento sull’importanza dei processi di lievitazione (che conferiscono morbidezza e digeribilità)e le ricette tradizionali attraverso la scelta di materie prime d’eccellenza.

Perrella Distribuzione, grazie alla collaborazione con Molino Vigevano,presenterà ai visitatori i prodotti di punta e le nuove referenze dedicate ai professionisti del settore.

Nellostand Perrella, che si estenderà su un’area di circa 200 mq, la tipica pizzeria lascerà il posto ad un luogo conviviale dove scoprire tutti i prodotti specifici per il settore: non solo farine, ma anche le birre artigianali del birrificio Birra Valsugana, i Vini cilentani di Cantine Barone (aziende appartenenti al Gruppo Perrella) il pomodoro S.MarzanoDopdell’azienda Grimaldi, e altri prodotti d’eccellenza.

 

Nei tre giorni, durante gli show cooking, si susseguiranno incontri tematici e degustazioni guidate con abbinamenti pizza/birra e pizza/vini alla ricerca di nuove espressioni del gusto. Durante i 6 imperdibili show cooking interverranno: Diego Vitagliano, della pizzeria 10, Raffaele Bonetta,della pizzeria Ciarly, Vincenzo Iannucci, pizzaiolo presso la pizzeria di Antonio e Gigi Sorbillo, Daniele Sellami, della Pizzeria gourmet Macina a Pietra, Mimmo Esposito, della pizzeria Spicchi d’Autore, Luigi Cippitelli, dell’omonima pizzeria, Michelangelo Casale, del ristorante pizzeria Casale Michelangelo, Salvatore di Matteo, della pizzeria Salvatore di Matteo, Maurizio Stanco, maestro Molino Vigevano,Pier Daniele Seu, della pizzeriaMercato Centrale (Roma) e Angelo Rumolodella pizzeria Grotta al Castello.

I pizzaioli mostreranno le nuove tecniche di impasto e cotturae sveleranno i loro segreti perscegliere il giusto tipo di farinae avere, così, l’esatto equilibrio tra i vari ingredienti per conferire alla pizza delle belle alveolature, dare un’estrema leggerezza all’impasto – che diventa così facilmente soffice e digeribile.

La degustazione brassicola sarà condotta da Giovanni Nocera, beerspecialist dell’azienda Perrella, che mostrerà le tecniche per un perfetto servizio delle birre siaalla spina che in bottiglia, oltre a dare preziosi suggerimenti per abbinare la pizza e diverse tipologie di birre.

Le degustazioni enologiche saranno guidate invece da Giuseppe Di Fiore, winespecialist dell’azienda Perrella, che guiderà i presenti alla scoperta di specialità vitivinicole regionali italiane.

A condurrei seiappuntamenti sarà la giornalista e scrittrice, Tania Mauri.

Per non perdere quest’esclusivo evento nell’evento e incontrare l’arte della pizza e del beveragel’appuntamento è a Tutto Pizza, dal 22 al 24 maggio, alla mostra d’Oltremare presso lo stand Perrella Distribuzione, Pad. 1 A1.

 

L’azienda Perrella Distribuzione

L’azienda Perrella Distribuzione è leader in Campania per la distribuzione organizzata nel settore Ho.Re.Ca. Con due centri operativi, nell’Agro Nocerino Sarnese e nel Cilento, serve con efficienza, grazie a più di 5000 referenze Food, Beverage e materiali di servizio, oltre 2500 clienti in tutta la Campania: un lavoro di squadra che tende a soddisfare non solo i clienti, con i quali si instaurano rapporti di partnership volti al successo, ma anche i consumatori finali sempre più esigenti e alla ricerca di prodotti e servizi di qualità.www.perrellasrl.it

 

 

Il Gruppo Lo Conte                                          

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci. Da sempre all’avanguardia, grazie al continuo investimento nella ricerca e nello sviluppo, il Gruppo è considerato oggi tra le aziende italiane più innovative. Con un’offerta che comprende oltre 350 referenze tra farine speciali, miscele di farine per dolci e salati, ingredienti, accessori e decorazioni per la preparazione di dolci, il Gruppo Lo Conte è oggi il 4° top player del mercato italiano delle farine, il primo del settore farine specialiwww.locontenaturalimenti.it

 

Ufficio stampa Perrella Distribuzione

Jumpupsrl

Via A. Villani, 8 – 84085 Mercato San Severino

Tel. 089 – 825211

Maria Zamboli

m.zamboli@jumpup.it

3928173822

 

Ufficio stampa Lo Conte

Connexia S.r.l.

Via B. Panizza 7, 20144 Milano

Tel. 02 8135541

Maria Caso: maria.caso@connexia.com

Daniela Fontana: daniela.fontana@connexia.com

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.