Grande serata solidale pugliese con pizza d’eccellenza napoletane, per creare l’oasi di accoglienza e di preghiera

Un obiettivo significativo è alla base del gemellaggio solidale, tra Vico Equense, bellissima città della Penisola Sorrentina e Nardò, incantevole località della costa ionica salentina.

nardòRealizzare un’oasi di accoglienza e di preghiera: questo l’obiettivo benefico che ha mobilitato il Gruppo di amici del Monastero di Santa Chiara, guidati da don Riccardo Personè, ha organizzato una serata speciale – piacevole, gustosa e in allegria – all’insegna del divertimento e del buon mangiare, pro-Monastero, che è sostenuta dalla generosa Associazione Volontari Donatori Sangue di Nardò.

Lunedì prossimo 30 aprile, nella centrale piazza Salandra a Nardò, dalle ore 20, musica, danze, canti, testimonianze e la vera pizza napoletana di qualità, preparata da eccellenti maestri pizzaioli, a partire dal campione mondiale della categoria “Pizza a Metro”, Michele Cuomo, presidente della “Associazione Pizza a Vico”, ideatrice ed organizzatrice della manifestazione “Pizza a Vico”, tra le più apprezzate in Italia e manifestazione  di punta onore a Vico Equense.

Michele Cuomo, che è anche patron del tempio vicano della pizza a metro Cerasé, guiderà la rappresentanza di pizzaioli unitamente ad un altro grande maestri della pizza: Alfredo Folliero, presidente della sua associazione nazionale di categoria e di formazione “Pizza Style”, con sede principale ad Anzio.

nardòCuomo e Folliero presenteranno al numeroso pubblico che giungerà a Nardò dai vari centri pugliesi, le loro rinomate pizze, guidando le Brigate nell’evento improntato all’insegna dell’eccellenza pizzaiola d’impronta squisitamente partenopea.

In questa operazione solidale, saranno quindi unite Campania e Puglia, regioni delle gemellate Vico Equense e Nardò, col contributo attivo del Lazio, grazie alla partecipazione di Folliero.

Vicine geograficamente, le regioni coopereranno con autentica fratellanza ed un comune scopo: raccogliere i fondi per risanare gli ambienti da destinare alla struttura da dedicare ai disagiati e ai pellegrini e oasi di preghiera.

nardòInsieme ai fedeli di Nardò, le delegazioni campania e laziale, invitano la cittadinanza di Nardò e tutto il popolo lucano a partecipare a questa occasione dedicata alla solidarietà, confidando nel raggiungimento a breve dell’obiettivo comune.

Lo spettacolo in programma vedrà l’attesa partecipazione di Margherita De Angelis, cantante lirica dei Teatro San Carlo di Napoli.

The following two tabs change content below.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *