Scoperte in vigna, la passeggiata enoturistica a cielo aperto

Il giorno 8 settembre a Torrecuso (BN) si svolgerà la quarta edizione dell’evento “Scoperte in vigna”, la passeggiata enoturistica in auto “a cielo aperto” tra vigneti, cantine, bellezze naturalistiche e artistiche del Parco Regionale del Taburno-Camposauro, realizzata quest’anno nell’ambito del progetto “Alla scoperta della cucina caracciolina in Campania, fra palazzi, conventi, vicoli e masserie” finanziato da Fondo Sviluppo Coesione FSC 2021-2027 della Regione Campania.

Torrecuso fu feudo dei Caracciolo, antichissima famiglia aristocratica del regno di Napoli, di cui fa parte fra i tanti illustri personaggi San Francesco Caracciolo, patrono dei Cuochi.

L’evento punta sul fascino del viaggiare in auto scoperta per, appunto, scoprire in libertà paesaggi, vigneti, cantine e vini del Parco Regionale del Taburno-Camposauro, un territorio vocato da sempre alla viticoltura di alta qualità.


All’edizione 2024 di Scoperte in Vigna a Torrecuso partecipa Roberta Garibaldi, professore di Tourism Management all’Università degli Studi di Bergamo, Vice Presidente del Comitato Turismo del OECD (OCSE), già Amministratore Delegato di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, key note speaker ai principali eventi mondiali sul turismo, autrice e/o curatrice di 22 libri, decine di articoli in riviste scientifiche italiane e straniere focalizzati su tutti gli aspetti legati al turismo, nonché del Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano.


Giornalisti, blogger, tour operator, influencer
 del turismo enogastronomico sono invitati a vivere questa giornata: un pullman scoperto è loro riservato per scoprire, guidati da un esperto, tutte le emozioni sensoriali offerte da questo suggestivo territorio.


Per partecipare al press-tour è sufficiente compilare e inviare la scheda allegata.
Il press – tour comprende il trasferimento Napoli/Torrecuso andata e ritorno, il percorso tra le cantine con la guida, il pranzo in cantina.
I posti disponibili verranno attribuiti in base alla data di arrivo delle richieste, fino ad esaurimento.

The following two tabs change content below.

Redazione La Buona Tavola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *