Il giorno 8 settembre a Torrecuso (BN) si svolgerà la quarta edizione dell’evento “Scoperte in vigna”, la passeggiata enoturistica in auto “a cielo aperto” tra vigneti, cantine, bellezze naturalistiche e artistiche del Parco Regionale del Taburno-Camposauro, realizzata quest’anno nell’ambito del progetto “Alla scoperta della cucina caracciolina in Campania, fra palazzi, conventi, vicoli e masserie” finanziato da Fondo Sviluppo Coesione FSC 2021-2027 della Regione Campania.
Torrecuso fu feudo dei Caracciolo, antichissima famiglia aristocratica del regno di Napoli, di cui fa parte fra i tanti illustri personaggi San Francesco Caracciolo, patrono dei Cuochi.
L’evento punta sul fascino del viaggiare in auto scoperta per, appunto, scoprire in libertà paesaggi, vigneti, cantine e vini del Parco Regionale del Taburno-Camposauro, un territorio vocato da sempre alla viticoltura di alta qualità.
All’edizione 2024 di Scoperte in Vigna a Torrecuso partecipa Roberta Garibaldi, professore di Tourism Management all’Università degli Studi di Bergamo, Vice Presidente del Comitato Turismo del OECD (OCSE), già Amministratore Delegato di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, key note speaker ai principali eventi mondiali sul turismo, autrice e/o curatrice di 22 libri, decine di articoli in riviste scientifiche italiane e straniere focalizzati su tutti gli aspetti legati al turismo, nonché del Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano.
Giornalisti, blogger, tour operator, influencer del turismo enogastronomico sono invitati a vivere questa giornata: un pullman scoperto è loro riservato per scoprire, guidati da un esperto, tutte le emozioni sensoriali offerte da questo suggestivo territorio.
Per partecipare al press-tour è sufficiente compilare e inviare la scheda allegata.
Il press – tour comprende il trasferimento Napoli/Torrecuso andata e ritorno, il percorso tra le cantine con la guida, il pranzo in cantina.
I posti disponibili verranno attribuiti in base alla data di arrivo delle richieste, fino ad esaurimento.
Redazione La Buona Tavola
Ultimi post di Redazione La Buona Tavola (vedi tutti)
- A tutta birra! All’A1EXPO arriva il Caserta beer Fest - 4 Ottobre 2024
- Cristian Santomauro ritira il premio “The Best Pizza Identity” - 4 Ottobre 2024
- Pizza a Vico 2024: un’edizione straordinaria - 27 Settembre 2024