Antonino Esposito lancia la Pizza Sorsi d’Estate, con percoche nel vino e scarola riccia
Al ristorante pizzeria di Marina Piccola, nuovo ingresso nel menù
La chiamano “sangria napoletana”. E’ il vino con le percoche, immancabile protagonista dell’estate sulle tavole dei campani, ma diffuso anche in altre regioni del Sud. Un simbolo della bella stagione, da accompagnare con ogni pietanza. E da oggi, ingrediente speciale di una pizza inventata dal maestro pizzaiolo sorrentino Antonino Esposito.
Insieme alla scarola riccia, alla treccia sorrentina di fior di latte e all’olio extravergine di oliva, questo frutto, dalla polpa compatta e dal sapore acidulo, costituisce il topping della Pizza Sorsi d’Estate, new entry nel menù stagionale del ristorante Antonino Esposito Pizza e Cucina, affacciato sul mare di Marina Piccola, a Sorrento.
“Abbiamo voluto celebrare un classico estivo della tradizione, come le percoche nel vino – spiega il maestro Esposito – Il risultato è un morso che restituisce tutta la freschezza del frutto e la croccantezza della scatola riccia. L’equilibrio tra dolce e amaro è garantito dalla scelta e dal dosaggio degli ingredienti, che rende l’esperienza piacevolmente sorprendente”.
Sarà possibile provarla tutti i giorni nel suo ristorante che, per il mese di agosto, è aperto al pubblico nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì solo la sera, mentre dal giovedì alla domenica a pranzo e a cena. Si potrà gustare la Pizza Sorsi d’Estate, così come le altre specialità, anche sulla terrazza Abbracciare, da dove ammirare, al tramonto, il panorama del golfo con cocktail e musica live.
Per info e prenotazioni 08119005967
Redazione La Buona Tavola
Ultimi post di Redazione La Buona Tavola (vedi tutti)
- A tutta birra! All’A1EXPO arriva il Caserta beer Fest - 4 Ottobre 2024
- Cristian Santomauro ritira il premio “The Best Pizza Identity” - 4 Ottobre 2024
- Pizza a Vico 2024: un’edizione straordinaria - 27 Settembre 2024