Nel tempio milanese della carne lo Chef italo-americano Eugenio Roncoroni affianca un’inedita offerta vegan-friendly alla consueta selezione di tagli d’eccellenza e burger gourmand

Milano, 18 novembre 2021 – La stagione autunnale porta un menù ricco di novità per Al Mercato Steaks and Burgers: l’insegna milanese che celebra la grande tradizione della steakhouse americana accoglie nuove proposte vegetariane e vegan-friendly.

Il nuovo menù autunnale offre, tra i grandi classici d’ispirazione franco-americana, i ricercati tagli di carne e i piatti iconici che incarnano l’expertise dello Chef Eugenio Roncoroni, una selezione di portate principali che vedono protagoniste le verdure, sempre di stagione, cucinate con una speciale griglia a carbone, il kamado, che conferisce loro un particolare sapore affumicato.

I vegetali non assumono quindi il semplice ruolo di contorno, ma diventano i principali ingredienti di piatti elaborati e complessi, come ad esempio la zucca in tre versioni o i funghi alla brace con polenta concia, taleggio e infusione di olio e prezzemolo.

Un’altra grande innovazione all’interno dell’offerta gastronomica di Al Mercato Steaks and Burgers è l’alternativa vegan per tutta la sezione “Burgers” del menu. L’obiettivo principale è quello di tutelare la sostenibilità ambientale, offrendo ai consumatori una dieta flessibile, prodotti gustosi, sani e a basso impatto.

Si conferma anche nel menù autunnale la sezione “Steaks” con i pregiati tagli di Black Angus, il carré d’agnello e le sofisticate animelle, il tutto cotto rigorosamente alla brace e servito con pane casereccio e burro demi-sel.

“In questo menù autunnale la verdura, come accompagnamento alla carne ma anche come piatto principale, ha la sua massima espressione per il nostro stile di cucina. È stata  anche ampliata la selezione dei tagli di carne da allevamenti sostenibili e inserita una vasta gamma di antipasti, promuovendo alternative vegane, senza per questo snaturare la nostra identità“, ha dichiarato lo Chef Eugenio Roncoroni. Il nuovo menu autunnale sarà disponibile presso le due sedi di Al Mercato Steaks & Burgers, nella storica location di Via Sant’Eufemia 16 e in quella di Corso Venezia 18, o in modalità da asporto.

Alessia Rizzetto

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *