L’ASSOCIAZIONE PASTICCIERI NAPOLETANI PRESENTA
“LA NOTTE BIANCA DELLA SFOGLIATELLA”

Sabato 4 novembre, dalle ore 19.00 fino alle 24, si terrà “La notte bianca della sfogliatella”, manifestazione dolciaria e artistica organizzata dall’APN – Associazione Pasticcieri Napoletani – in collaborazione con Fondazione FS Italiane presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.

Una serata davvero piacevole dedicata ad un dolce tanto amato qual è la sfogliatella. Riccia o frolla sa sempre catturare il gusto di chi l’assaggia e accontentare anche i palati più esigenti.

Durante l’evento sarà possibile non solo degustare una prelibatezza dolciaria – che la storia narra essere nata in un convento di Napoli – ma anche osservare “dal vivo” i professionisti del gusto maneggiare la sfoglia prima che diventi l’invitante e gustoso dolce che tutti conoscono.

Con questa iniziativa –  e con le altre che seguiranno – APN punta a incrementare la distribuzione dei prodotti dolciari della tradizione napoletana e campana, per diffonderne sempre più la conoscenza e al tempo stesso valorizzare il territorio in cui sono realizzati.

Tra locomotive, vetture d’epoca, modellini di treni, e lungo i viali del complesso museale, sarà possibile incontrare attori, figuranti in costume, musicisti, oppure assistere allo show cooking di un Maestro Pasticciere che, nel laboratorio allestito per l’occasione, mostrerà le fasi della realizzazione del dolce, accompagnandone la preparazione con racconti e aneddoti a tema.

Un’occasione, dunque, non solo per coniugare degustazioni e spettacolo, ma anche un’opportunità per visitare il museo ferroviario in un orario insolito, con un biglietto d’ingresso acquistabile al prezzo speciale di soli 4 euro.

La manifestazione si avvale del patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Napoli e del Comune di Portici.

The following two tabs change content below.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *