Penne con cozze, pesto di basilico, pinoli e pecorino: la ricetta de la buona tavola

Una pasta con un ottimo contrasto di sapori, a dispetto di chi dice che pesce e formaggio non stanno bene insieme, io vi consiglio invece di provare questo accostamento.

Ingredienti per due persone: olio evo quanto basta, uno spicchio di aglio, 300 gr di cozze, 100 gr di pinoli, pepe, prezzemolo tritato, 3 cucchiaini di pesto di basilico, 30 gr di pecorino grattugiato, una spolverata di pangrattato, 250 gr di penne rigate.

Preparazione: in una padella con un po’ di olio evo imbiondire uno spicchio di aglio, toglierlo e mettere le cozze, farle aprire, sgusciarle e tenerle da parte.

In un’altra padella pulita mettere un filo di olio evo e far andare i pinoli fino a farli leggermente dorare, aggiungere le cozze, un po’ di acqua calda, un pizzico di pepe, prezzemolo, il pesto, il pecorino e una spolverata di pangrattato e far insaporire tutto.

Cuocere la pasta, scolarla ed amalgamarla in padella con il composto.

Annamaria Leo

The following two tabs change content below.
Mi appassiona tutto ciò che è cibo, dal cucinarlo al mangiarlo, fino allo sperimentare e avere sempre fame di conoscenza, perché ad esso si legano tradizione, cultura e socializzazione di ogni luogo. Se vi fa piacere seguitemi sulla mia pagina instagram cuciniamobyanna (le ricette di Anna).
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.