Il Vero Alfredo di Roma e il boom estivo dei vip

Boom di presenze del jet set internazionale a “ Il Vero Alfredo”  di Piazza Augusto Imperatore di  Roma in questa nuova stagione estiva.

Fondato oltre 115 anni fa da Alfredo Di Lelio “Imperatore delle fettuccine”, e perpetuato con assoluta professionalità dai suoi discendenti, attualmente dalla signora Ines Di Lelio con la figlia Chiara Cuomo, il noto locale vede avvicendarsi quotidianamente tra i suoi ospiti personalità del mondo istituzionale, dell’impresa e del professionismo accanto a rappresentanti dello showbiz, tra cui non ultimo, Tananai, cantautore e produttore discografico italiano sulla cresta dell’onda.

Consacrato nel 2012 come “Attività  storica di Eccellenza”, con la conseguente iscrizione all’Albo dei Negozi Storici di Eccellenza del Comune di Roma Capitale e successivamente identificato quale Bene Culturale dal Ministero della Cultura con decreto  n.50 del 13 luglio 2018, “ Il Vero Alfredo” è stato di recente oggetto della Mozione n. 72 del 4 luglio 2023, approvata all’unanimità dall’Assemblea Capitolina, e finalizzata ad impegnare “Il Sindaco e la Giunta a porre in essere ogni iniziativa volta a garantire la prosecuzione nella storica sede di Piazza Augusto Imperatore dell’attività del ristorante “Il Vero Alfredo”.

Ciò a tutela e contro i reiterati tentativi di sfratto nei confronti dello storico locale  da parte della società “Edizione Property” del Gruppo Benetton.

In qualità di titolari del ristorante “Il Vero Alfredo – hanno dichiarato Ines di Lelio e Chiara Cuomo -, esprimiamo il forte apprezzamento per questa ultima, autorevole iniziativa del Comune di Roma , che con la Mozione approvata, intende rafforzare il riconoscimento e  la tutela del nostro locale come “Negozio Storico di Eccellenza” operativo in  piazza Augusto Imperatore. Siamo certi e fiduciosi che questa ulteriore, significativa attenzione delle Istituzioni della Capitale per la nostra ultracentenaria attività, possa agevolare l’impegno già intrapreso dal Ministero della Cultura a tutela del ristorante “Il Vero Alfredo” nella sua sede storica di Piazza Augusto Imperatore a Roma a dispetto dei tentativi di sfratto a cui è ad oggi sottoposto”.

One thought on “Il Vero Alfredo di Roma e il boom estivo dei vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *