formaggi locandina

Il 16 febbraio 2020 alla Tenuta Cavalier Pepe il corso ONAF per degustare i formaggi irpini e abbinarli al vino

Il programma prenderà il via la mattina alle ore 10:30, con il ritrovo dei partecipanti in cantina e l’accoglienza con caffè e brioches. Dalle ore 11:00 si darà inizio al Seminario di approfondimento dei formaggi irpini in abbinamento ai vini dell’azienda Tenuta Cavalier Pepe:in particolare si comincerà con il Primo sale di Carmasciando, abbinato al “Bianco di Bellona” Irpinia Coda Di Volpe DOC 2018; poi il Carmasciano semi-stagionato di Forgione abbinato al “Brancato” Fiano di Avellino DOCG 2017; ancora il Caciocavallo stagionato di Carmasciando abbinato al “Santo Stefano” Irpinia Campi Taurasini DOC 2015; poi il Carmasciano stagionato di Forgione abbinato a “Opera Mia” Taurasi DOCG 2014 e infine il Blu di pecora di Carmasciando abbinato a “Chicco d’oro” Campania Passito IGT 2016.

Su richiesta, è possibile una attività per impegnare e interessare i bambini al mondo del gusto, durante la degustazione seguita dagli adulti, infatti un laboratorio didattico con degustazione di marmellate e formaggi alla cieca, darà la possibilità anche ai più piccoli di divertirsi.

Le prenotazioni si possono effettuare fino a venerdì 14 febbraio 2020, contattando i numeri di telefono 0827.73766 o 3493172480, oppure scrivendo a eventi@tenutacavalierpepe.it, a cui si possono chiedere tutte le informazioni sul corso. Si consiglia per raggiungere la Tenuta attraversare l’autostrada A16 Napoli-Bari, uscire a Benevento/Castel del lago e proseguire per Taurasi (13km) e infine per Luogosano (3km).

Il costo del seminario è di €30,00 a persona ed è previsto uno sconto per i soci ONAF, mentre il costo per bambini è di 15 euro. Inoltre previa prenotazione è possibile pranzare presso il Ristorante “La Collina” o gli agriturismi convenzionati. La cantina tra l’altro è aperta per le visite guidate dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18,00 ed il sabato e domenica dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

Ufficio Stampa

Annalisa Tirrito, cell. 335.5289607, tirrito.annalisa@gmail.com

The following two tabs change content below.

Marika Manna

Vivo persa nei libri. Amo le parole. Perché hanno "un effetto magico. Nel senso che hanno la capacità di forgiare il pensiero degli uomini. Di condizionare i loro sentimenti. Di dirigere la loro volontà e le loro azioni". Amo anche i punti. Molto. Segnano la fine ma l'inizio di una nuova storia.

Ultimi post di Marika Manna (vedi tutti)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.