ristorante-sorrento

Un sogno realizzato

Il suono del ragù domenicale, l’odore della parmigiana, del polpo alla luciana, ci portano all’interno dell’avventura culinaria di “Benvenuti in casa“, una trattoria a conduzione familiare situata a Sorrento. Il ristorante “Benvenuti in casa”a Sorrento, nasce dal sogno di Schisano Gianfranco e dalle fantastiche abilità culinarie della chef. Dopo un lungo percorso di tradizione ed esercizio i due sono giunti a coronare il proprio lavoro dando vita al fantastico ristorante, che ripropone piatti della tradizione rivisitati in chiave contemporanea.

Tradizione e contemporaneità di Sorrento

Tradizione e contemporaneità fanno da sfondo all’esperienza culinaria del nostro locale”- afferma Gianfranco. Un menù ricco di tradizione che viene riadattato utilizzando le nuove formule come la cucina a bassa temperatura, la cucina a vapore ed altre tecniche.

Crudo-di-gamberi-rossi
Crudo di gamberi rossi di Mazara del Vallo, burrata, misticanza, arancia di Sorrento, cipolla rossa di tropea agrodolce

L’uso esclusivo di prodotti locali è l’elemento fondamentale del ristorante che punta alla “freschezza” della pietanza perciò, il menù, si restringe prediligendo alimenti di stagione. Si ripropongono la maggior parte delle paste fresche fatte in casa: cavatelli, gnocchi di patate. Tutti elementi che con il passare del tempo, il ristorante cerca di proteggere dall’oblio. La trattoria, da quando ha preso vita, si compone di due sale: una interna e una esterna. La prima ha venti posti, la seconda trenta.

baccala-di-ricotta
Baccala di ricotta di bufala e spinaci

L’agrume di Sorrento

Non poteva non mancare il protagonista della terra del Sorrento ovvero l’agrume. Perciò “Benvenuti in casa” propone una serie di piatti con protagonista il prodotto tipico della propria terra madre. L’agrume è inserito all’interno di molti piatti che il ristorante offre. “Ogni piatto che presentiamo nel nostro ristorante è pensato per creare un’emozione, partiamo da un ricordo passato e lo portiamo nel presente utilizzando nuove tecniche di cottura o semplicemente impiattandolo in chiave moderna quello che è certo è che ogni portata avrà un sapore intenso ed indimenticabile“.

benvenuti-in-cassa-a-sorrento

The following two tabs change content below.

Maria Del Vecchio

Ultimi post di Maria Del Vecchio (vedi tutti)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.