Crema di caffè in bottiglia: la ricetta facile per l’estate

Ho provato a preparare a casa tante volte una crema di caffè con diverse ricette, sempre con scarsi risultati, non mi entusiasmavano. Ma da quando ho provato questa me ne sono letteralmente innamorata, facile e veloce, l’ho fatta spesso ed ogni volta l’hanno sempre bevuta tutti volentieri, tanto che non durava in frigo per più di due giorni! Ottima e fresca per l’estate, ma può essere tranquillamente preparata anche in inverno come momento dolce dopo un fine pasto.

Ingredienti crema di caffè

per una bottiglia da 1 litro e mezzo:

  • 80 ml di caffè espresso della moka
  • un cucchiaio di nutella
  • 80 g di zucchero a velo
  • 500 ml di panna fresca liquida e fredda.

Preparazione crema di caffè

In una ciotola mettere il caffè preparato con la moka, la nutella e lo zucchero a velo ed amalgamare bene. Prendere una bottiglia di plastica da 1.5 LT e versare all’interno prima la panna e poi la miscela di caffè. Chiudere con il tappo, agitare bene e conservare in frigo fino al momento di servire (almeno un’intera notte), avendo poi cura di agitare sempre prima di servire!

Se questa ricetta ti è piaciuta visita la sezione dedicata e non dimenticare di seguirci su Facebook!

The following two tabs change content below.
Mi appassiona tutto ciò che è cibo, dal cucinarlo al mangiarlo, fino allo sperimentare e avere sempre fame di conoscenza, perché ad esso si legano tradizione, cultura e socializzazione di ogni luogo. Se vi fa piacere seguitemi sulla mia pagina instagram cuciniamobyanna (le ricette di Anna).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *