Formidable è un autentico pub irlandese situato nel cuore di Aversa, nato nel 2017 grazie all’idea imprenditoriale di Alberto Flagiello. Giovane ristoratore che ha voluto portare nella sua città la cultura della public house. Per la sua proposta gastronomica, Formidabile è la destinazione per gli amanti della succulenta hamburger e, da pochi mesi, anche per gli estimatori della pizza.

“Siamo nati nel 2017 come hamburgeria e braceria – spiega il patron del Formidable – il progetto Formidable è partito con la realizzazione di un percorso enogastronomico dove la qualità delle carni fosse al pari livello della proposta beverage, in particolare della birra”. “A questa formula iniziale abbiamo assemblato la pizzeria, per venire in contro alla fascia di clienti che chiedevano di provare una buona pizza nel nostro locale”, ha proseguito Alberto Flagiello.

Il food accompagnato da una bevuta di qualità.

Da Formidable la qualità delle birre è di casa. La bevanda che solitamente accompagna la degustazione della pizza o di ottimi hamburger viene selezionata fra le migliori del panorama brassicolo. Il pub di Aversa sceglie la linea di birre Baladin per l’abbinamento alla proposta del food, mentre in collaborazione con un birrificio artigianale di Nocera Inferiore, produce la birra Formidable. Alberto Flagiello la consiglia per la sua corposità: “è un’ottima belgian Ale doppio malto” precisa il ristoratore. Un’alleata perfetta per il gusto dei panini realizzati dallo chef Gennaro Corbi. Uno di questi è “Il Mitico”, un concentrato di eccellenze tipiche. Consiste in un fragrante pane casereccio che racchiude un hamburger di maialino nero casertano, patate al forno, provola e friarielli.

Durante la nostra esperienza da Formidable la creatività dello chef ha dato il meglio di se incontrando i prodotti di alta cucina della ditta Jamonita. Noi abbiamo provato “Il Campano”: un panino artigianale con hamburger di maialino nero casertano, formaggio “Blu di Bufala”, guanciale di maialino nero, granella di pistacchio e fette di pomodoro di Sorrento.

Anche “Il Superbo” ci ha presi per la gola con il suo tripudio di eccellenze. Pane artigianale con bresaola IGP, burrata, pomodorino giallo e pesto di bambù.

La pizza è un prodotto gustoso e pensato per essere estremamente digeribile, grazie alla competenza del pizzaiolo Salvatore Imparato, che effettua un impasto a doppia lievitazione. Tra le sue specialità “La Contadina”: pizza farcita con Fior di Latte, pomodorino giallo, capocollo di maialino nero e scaglie di ricotta salata.

Da Formidable, un personale competente e cordiale accoglie gli ospiti in un ambiente informale ma curato nei dettagli e nella scelta delle cromie pastello. Tutto questo rende il Formidable il luogo ideale per trascorrere una serata all’insegna della qualità del cibo, prodotto con materie prime del territorio campano, e di un’ottima compagnia.

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.