Il ristorante Le Tre Vele, da Salerno a Castellammare di Stabia

Il ristorante Le Tre Vele, da Salerno a Castellammare di Stabia

Nuova apertura il 23 marzo e il menu si arricchisce di pizza gourmet

del sorbo1

La città di Castellammare di Stabia si arricchisce di nuove offerte gastronomiche. Il 23 marzo al centro della città, inaugurera’ infatti “Le Tre Vele”. Il rinomato ristorante avviato due anni fa a Salerno da Tina D’Antuono, stabiese di nascita, con lo chef Fabiano Borea, si sposta a Castellammare di Stabia al centro del Golfo di Napoli, con spazi più ampi, il doppio delle sedute e forno a legna in sala.

“Eravamo in cerca di spazi più ampi per poter ampliare il menu con l’abbinamento anche della Pizza Gourmet – spiega entusiasta Tina D’Antuono proprietaria di Le Tre Vele – la brigata è infatti cresciuta ed ora al nostro caro chef Fabiano Borea, si è abbinata la figura del pizzaiolo Gourmet Antonio De Martino. Siamo inoltre felici di annunciare che la nuova location sarà al centro di Castellammare, dove un tempo sorgeva Zemberiniello”.

I Colori del Mediterraneo decorano gli arredi del nuovo locale, nuove ricette e sperimentazioni tra cucina e forno sono in corso, per la realizzazione di un menù che richiama il territorio in modo creativo, nostalgico ed estroso. Il mare e le 28 sorgenti di Castellammare come musa ispiratrice, prodotti genuini del territorio come ingredienti per primi piatti e pizze Gourmet con partner la GMA Specialità, dessert sopraffini e naturalmente tipicità di stagione. E’ in breve l’itinerario del gusto che sarà presentato il 23 marzo alle ore 12 a Castellammare di Stabia, alla conferenza stampa di presentazione della nuova location di Le Tre Vele in via Padre Massimiliano Kolbe, 24. A pochi metri dalla stazione centrale della Circumvesuviana e dalla Casa Armonica, nei pressi della Villa Comunale.  Seguirà degustazione di pizza gourmet a cura di Antonio De Martino abbinate alla cucina dello chef Fabiano Borea.

LE TRE VELE

La proprietaria Tina D’Antuono è originaria dell’area stabiese e da sempre è impegnata nell’organizzazione di piccoli eventi aziendali. Mamma per passione ha deciso di continuare il proprio percorso professionale con un progetto innovativo che vedesse protagonisti anche i suoi tre figli. Da qui il nome “Le Tre Vele”, dedicato a Luigi, Edoardo e Christian, quale Buon Vento che ha trasformato in realtà questo piccolo sogno. A completare il team il coinvolgimento del giovane chef Fabiano Borea, ventiseienne originario di Benevento. Alle sue spalle l’esperienza accumulata in vari ristoranti nell’entroterra campano e un lungo periodo nella brigata di Salvatore La Ragione, chef del ristorante stellato “Mammà” di Capri. La sua cucina sobria e allo stesso tempo esclusiva, privilegia i piatti a base di pesce. Dall’antipasto al dolce, dai pani ai grissini, tutto in cucina è realizzato da lui. In sala è supportato da Tina D’Antuono, che tra sorrisi e piatti caldi racconta le tipicità del territorio, preparate con ricette della tradizione rivisitate dallo chef. Novità del 2017 il forno a legno in sala, con il pizzaiolo gourmet Antonio De Martino, con oltre 20 anni di esperienza nel mondo della ristorazione dai luoghi più rinomati e turistici del Golfo di Napoli, passando dalle terre vulcaniche del Vesuvio al paesaggio incantevole della penisola sorrentina. Ed ecco ora lo sbarco a Castellammare di Stabia, per curare il settore pizzeria gourmet di Le Tre Vele.

Le Tre Vele

Via Padre Massimiliano Kolbe, 24

Castellammare di Stabia

Ph. +39 08118497020

Mobile +39 3668967339

info@letrevele.com

www.letrevele.com

fb: Le Tre Vele

The following two tabs change content below.

Renato Rocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.