Nuova apertura a Roma Capannelle: Panepommodoro porta in tavola i sapori di casa e porzioni XXL

Un nuovo punto di riferimento per gli amanti della buona tavola ha aperto i battenti a Roma. In zona Capannelle, a brevissima distanza dall’Ippodromo e ben collegato al Grande Raccordo Anulare. Si tratta di Panepommodoro, un ristorante dedicato all’autentica cucina tradizionale italiana, pensato per chi cerca ingredienti di alta qualità, ricette casalinghe e piatti generosi.

Il progetto: l’incontro tra tradizione romana e tocchi calabresi

Il ristorante nasce dalla sinergia tra la chef calabrese Teresa Peccerillo e il marito, l’imprenditore Giancarlo Loiacono Bellavitis. Per la chef Peccerillo, la capitale è stata un’ispirazione immediata: la sua proposta culinaria vuole essere una vera e propria dichiarazione d’amore verso Roma, arricchita dalle influenze gastronomiche della sua terra d’origine, l’area del Parco Nazionale del Pollino.

L’atmosfera di Panepommodoro rievoca il calore domestico. Um luogo dove il cibo equivale all’attenzione per l’ospite e dove la carta rende omaggio alle storiche ricette di mamme e nonne di tutta Italia. L’obiettivo è offrire a studenti fuori sede, professionisti e visitatori un punto di ristoro capace di far riscoprire il comfort del “sugo della domenica” e della cucina fatta in casa.

L’esperienza a tavola: entree iconica e primi nei formati XL e XXL

L’identità del locale si palesa fin dal benvenuto. Ogni pasto si apre con la classica entrèe di pane e pomodoro, una fetta di pane fragrante sfregata con pomodoro fresco, olio extravergine d’oliva, sale e origano.

Oltre alla qualità delle materie prime, il tratto distintivo dell’offerta risiede nell’abbondanza delle portate. Rispettando la vera tradizione conviviale italiana, la cucina propone porzioni decisamente generose. Offrendo anche la possibilità di personalizzare l’ordinazione dei primi piatti.