Martedì 28 giugno 2016, dalle ore 19.00 alle ore 23.oo

a Marina del Cantone, Nerano 

“Pasta in spiaggia”

Su una delle spiaggie più suggestive di Nerano, lungo la costa delle Sirene, si trasferiscono i Pastifici riuniti nel Consorzio della Pasta di Gragnano Igp per una serata interamente dedicata alla pasta e alla cucina mediterranea.

L’idea nasce all’indomani della costituzione del Consorzio AmoNerano che per la prima volta vede insieme le attività commerciali e turistiche della baia e tra queste ben quindici ristoranti, tutti di grande qualità. Nerano è una delle perle della Penisola Sorrentina, conosciuta in tutto il mondo, e vanta una lunga tradizione di cucina con piatti icona del territorio, come “Gli spaghetti con le zucchine”.

All’evento saranno presenti i quindici chef dei ristoranti di Nerano, che cucineranno dal vivo sulla spiaggia di Marina del Cantone. A ciascuna postazione sarà assegnato un Pastificio di Gragnano con un formato diverso di pasta. Non sarà una gara, ma una grande festa dedicata al territorio, alla cucina dell’estate mediterranea, ai sapori di orto e di mare. Per ogni chef una ricetta di pasta diversa, per permettere ai partecipanti di gustare una modesta varietà di sapori.

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Per l’occasione c’è un parcheggio convenzionato “Venione” a tariffa fissa di euro 5,00 con servizio navetta per la spiaggia.

The following two tabs change content below.

Renato Rocco

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.