Siamo a Napoli alla Pizzeria Verace dei pizzaioli, titolari e fratelli Ernesto e Pietro Cibelli: pizza scarpetta? Allora siete nel posto giusto!
Ernesto e Pietro hanno avuto entrambi esperienze decennali nel settore, e in pizzerie anche molto conosciute come Concettina ai Tre Santi, prima di arrivare ad aprire la loro pizzeria.
Hanno studiato da autodidatta attraverso libri e consultazioni con altri colleghi pizzaioli, trasformando la teoria in prove tecniche delle farine e delle reazioni che le comprendono.

Al locale, che ha uno stile shabby e circa 80 posti a sedere, si possono gustare delle buonissime pizze e anche delle fritture: prodotti di stagione che Ernesto e Pietro scelgono personalmente o tramite fornitori, e soprattutto prodotti di qualità come la farina del Molino Grassi, il pomodoro Grimaldi e il fiordilatte Angelo Iovine.


Pizza scarpetta e novità di stagione
La particolarità del menu è la “pizza scarpetta”, ideata per inzuppare il cornicione e mangiare tutto “fino all’ultimo morso”, in un composto preparato con gli stessi ingredienti della pizza scelta, come ad esempio la pizza parmigiana con pomodoro, parmigiana di melanzane, provola, polpettine di manzo e scaglie di parmigiano, il tutto accompagnato appunto da un sugo alla parmigiana

Tra le pizze più richieste c’è anche la Mortazza con mortadella e ciuffetti di ricotta, ricoperti dal pesto di basilico fatto in casa e con basilico fresco

E ancora la Zucchinagiana con parmigiana di zucchine, fiordilatte, salsiccia sbriciolata e scaglie di provolone.

Come progetti futuri Ernesto e Pietro vorrebbero aprire nuove sedi per portare ovunque il loro concetto di pizza ed anche pizza scarpetta!
Pizzeria Verace dei fratelli Cibelli
Via Santa Maria a Cubito, 663 – zona bivio Mugnano – 80145 Napoli
Telefono: +39 348 61 57 283
Facebook: pizzeria verace dei fratelli Cibelli
Instagram: pizzeria verace fratelli Cibelli
Se vi fa piacere seguitemi sulla mia pagina Instagram cuciniamobyanna le ricette di Anna

Ultimi post di Annamaria Leo (vedi tutti)
- Gli Scacchi, un ristorante a due passi dalla Reggia di Caserta - 18 Settembre 2023
- La Rosa dei venti, il ristorante pizzeria di Alessandro Cardone - 1 Settembre 2023
- Il Panino food and drink - 31 Agosto 2023