Relais Blu, tutto appare diverso se visto dal mare

Un luogo dove perdersi con l’animo, la mente ed il palato

Per staccare dalla routine settimanale e cercare una nuova esperienza di relax e ristorazione vi portiamo in un posto magico a Massa Lubrense, il suo nome è Relais Blu, si trova in Via Roncato 60 e ve lo raccontiamo insieme ad Antonino Acampora, direttore dell’hotel.

Definire semplicemente hotel questa struttura è davvero riduttivo, ed è leggendo l’articolo che ci darete ragione.

L’esperienze fanno da fondamenta

Antonino fa parte della terza generazione di albergatori, cresciuto tra le cucine degli alberghi e le fiere del settore. Ha girato il mondo sin da ragazzino e si è formato a Losanna dove ha frequentato l’Ecole Hotelliere. Torna in patria nel 2004 richiamato dal canto di Sorrento, qui gli viene affidato il progetto di una villa a Massa Lubrense, quella che sarebbe diventata il Relais Blu.

Il direttore ci racconta che il progetto del Relais Blu si fonda sulla natura e il suo intorno: il fantastico panorama da dove si possono ammirare le isole di Capri, Ischia, Procida, la vista del Vesuvio e l’immensità blu del mare, peculiarità da dove prende, appunto, il nome la Villa.

Relais è una parola francese che al meglio descrive una villa di lusso situata in campagna, un luogo ameno, dove rilassarsi e ristorarsi.

Le parole di Antonino dicono tanto “dalla proprietà si gode uno dei panorami più belli del mondo coniugato ad una cucina ed ospitalità d’autore

Ospitalità d’autore e cucina stellata

Il Relais Blu è un’oasi dove è possibile trovare camere spaziose, tutte vista mare e dotate di ogni comfort, un centro benessere ed una piscina panoramica a sfioro.

La proposta culinaria nasce dalla passione del padrone di casa, Salvatore Acampora, per la gastronomia campana e internazionale, riuscendo sempre a coniugare tradizione e innovazione. Il tutto innaffiato dalle mille e più etichette italiane ed internazionali presenti nella cantina.

In villa nulla è lasciato al caso, nemmeno i momenti alla fine dei pasti. É nota infatti la pregevole selezione di liquori e sigari cubani.

Sono tre le principali esperienze di ristorazione: il bistrot, il ristorante ed il cocktail bar. Il bistrot, aperto tutto il giorno, è la soluzione per chi volesse gustare piatti della tradizione o delle insalate.

Il ristorante ha la erre maiuscola, è insignito di 1 stella Michelin e propone un menù basato su una cucina mediterranea d’autore, guidata e curata dallo chef Alberto Annarumma.

Terza faccia della ristorazione è il cocktail bar. L’aperitivo in terrazza è un must, la vista fa da cornice e cocktails sapientemente studiati e accompagnati da finger food finiscono l’opera. Un motivo in più per non mancare sono gli innovativi cocktails alcolici e analcolici a base di marmellata.

Continui sviluppi, migliorie costanti per un servizio impeccabile

Sin dall’apertura nell’aprile 2016, la direzione approfitta della pausa invernale per migliorare la proprietà. Tra i nuovi progetti Antonino ci rivela la realizzazione di una nuova piscina che sorgerà nella zona adiacente al centro benessere e la palestra, una scelta progettuale con cui si darà agli ospiti un collegamento diretto e totale all’esperienza nella zona wellness.

RELAIS BLU-BOUTIQUE HOTEL & RESTAURANT

Via Roncato, 60, 80061 Massa Lubrense (NA)
T +39 081 878 9552   F +39 081 878 9304

The following two tabs change content below.
classe 1992, architetto e artista, leggo, scrivo, dipingo e progetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *