La catena brianzola sbarca nella metropoli e inaugura in via Fiamma il suo quinto punto vendita portando con sé i sapori e lo stile di vita semplice e genuino della campagna

Milano, 21 settembre 2021 – Giovedì prossimo, 23 settembre, alle ore 19, in Via Galvano Fiamma 10, a Milano, Rosita Galletto e Birra inaugura il quinto locale del brand, operativo già da diversi anni nel territorio brianzolo. La nuova apertura ricalca la filosofia del marchio, che mira a diffondere con i suoi prodotti genuini l’amore per la buona tavola e per il mangiare sano e italiano.

Rosita Galletto e Birra nasce nel 2016 da un’idea di Maurizio Balboni e Rolando Alberti, storici imprenditori della ristorazione brianzola con all’attivo 10 insegne. L’approdo nel capoluogo lombardo, in particolare, si deve alla joint venture con Filippo Sironi e Gianmarco Venuto, nomi già noti nel panorama milanese in quanto fondatori de “Il Mannarino”, il format di successo della “macelleria di quartiere con cucina” attenta al benessere delle persone e degli animali. Rosita si fonda infatti su una proposizione semplice, gustosa e sostenibile: galletti cresciuti all’aria aperta nel verde delle fattorie della Vallespluga, in provincia di Sondrio, a ridosso delle Alpi, e nutriti con mangimi vegetali. La filiera garantita, corta e integrata, è alla base di un prodotto valido e buono che ha fidelizzato i clienti di Rosita, permettendo al brand di espandersi nel corso degli anni in Brianza fino ad approdare anche a Milano. I galletti, già ordinabili attraverso le principali piattaforme di delivery, possono essere finalmente degustati anche nel primo store fisico del capoluogo meneghino.

Il format di Rosita Galletto e Birra si ispira al vivere e mangiare semplice offrendo una valida soluzione per un’esperienza gastronomica comoda e rapida, ma anche gustosa e salutare, grazie agli ottimi valori nutrizionali della carne bianca del galletto, da mangiare rigorosamente con le mani per sentirsi un po’ bambini e apprezzare ancora di più i sapori e i profumi riscoprendo il piacere del cibo senza filtri, all’insegna della spontaneità. Apprezzato da grandi e piccini di tutto il mondo, il galletto è appunto il focus principale della proposta gastronomica di Rosita: cotto alla brace, speziato e leggermente piccante, accompagnato da verdure al forno o patate oppure ancora da un’insalata leggera. L’offerta di Rosita comprende anche una selezione di hamburger – di Fassona, vegetariano e di parti nobili del galletto -, una serie di taglieri con formaggi e salumi di produttori locali, baby menu e diversi dolci della tradizione. Ad accompagnare la proposta food particolarmente indicata è la Birra Rosita, di produzione propria, disponibile nelle versioni “non filtrata”, “rossa” e “8°”, caratterizzata quest’ultima dal colore oro intenso dato dal lento processo di cottura e caramellizzazione del mosto. Dal lunedì al venerdì è disponibile inoltre un business lunch estremamente conveniente, comprendente mezzo galletto con contorno, acqua o bibita o birra piccola e caffè.

Il punto vendita milanese di Rosita Galletto e Birra si inserisce nel panorama della ristorazione locale proponendo uno “street food” in chiave “urban” e accogliente, con biciclette e tavole da surf attaccate alle pareti, mattonelle rosse, luci al neon e box in legno con sedute in pelle rossa in stile pub americano per offrire la possibilità di mangiare in loco.

Ufficio stampa

Alessia Rizzetto & PR Communication

The following two tabs change content below.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *