Sampei, cantina e cucina 3.0

A Mercogliano nasce Sampei cantina e cucina 3.0 di Alessandro Di Gennaro e Mario Matteis, con l’executive Chef Mario Carmine Solimeo.

Alessandro e Mario, imprenditori nella ristorazione da generazioni (quasi più di 100 anni), decidono di far nascere il progetto Sampei cantina e cucina 3.0, affidandolo all’executive Chef Mario Carmine Solimeo.

Sampei fa riferimento al cartone animato giapponese degli anni 80, un ragazzo appassionato di pesca che affronta mille sfide e difficoltà per diventare il più bravo pescatore in assoluto.

Gli episodi non si limitano solo a delle battute di pesca ma sono anche un inno alla bellezza e alla forza della natura, con l’obiettivo di rispettarla e amarla.

Sampei-cantina-e-cucina-3-0-

Dal punto di vista umano il cartone trasmette valori come quello della famiglia, della sconfitta, dell’umiltà e del continuo impegno necessario per raggiungere un traguardo. Ed è proprio a questi principi che mira il nuovo progetto Sampei cantina e cucina 3.0.

Un’elegante trattoria contemporanea con una sala con cucina a vista, guidata dall’executive Chef Solimeo, che cucina con l’anima proprio come Sampei ha dedicato la sua vita alla pesca.

cantina-e-cucina-3-0-

Tempo fa in un articolo abbiamo parlato del progetto dello Chef Solimeo e del suo “Irpiniamo e oggi vogliamo aggiornarvi sul suo nuovo progetto Sampei: una cucina centrata principalmente sul pescato del giorno, con contaminazioni dei prodotti di terra dell’Irpinia e sapori anche calabresi che richiamano la terra originaria dello chef.

Sampei-cantina-e-cucina-3-0-

La “formula magica” di Sampei è il pescato del giorno + sapori dell’Irpinia + contaminazioni calabresi, tutto con anima e cuore in un menù ricco di bontà accompagnato da vini Irpini come il Fiano di Avellino, il Taurasi e il Greco di Tufo tutti rigorosamente DOCG.

Ancora una volta una cucina nobile, di umili origini, che restituisce alla storia tutta la sua dignità.

cantina-e-cucina-3-0-

Sampei cantina e cucina 3.0

Via Nazionale, 350 – 83013 Mercogliano (AV) – all’uscita dell’autostrada

Facebook: Chef Solimeo

Se vi fa piacere seguitemi sulla mia pagina Instagram cuciniamobyanna le ricette di Anna

The following two tabs change content below.
Mi appassiona tutto ciò che è cibo, dal cucinarlo al mangiarlo, fino allo sperimentare e avere sempre fame di conoscenza, perché ad esso si legano tradizione, cultura e socializzazione di ogni luogo. Se vi fa piacere seguitemi sulla mia pagina instagram @cuciniamobyanna (le ricette di Anna).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *