La Tenuta Cavalier Pepe al Vinitaly di Verona dal 14 al 17 aprile con un focus sul Taurasi DOCG

Un meraviglioso viaggio in Irpinia, una terra della Campania tra le più vocate alla produzione vinicola: è questa l’esperienza da vivere al Vinitaly 2024, dal 14 al 17 aprile, con i vini della Tenuta Cavalier Pepe.

La Tenuta è nella Top 100 del World’s Best Vineyards, tra le migliori destinazioni mondiali dell’Enoturismo e tra le 100 cantine più belle e accoglienti al mondo. 

AL VINITALY DI VERONA 2024

L’appuntamento è al Padiglione B Regione Campania, Area Irpinia, Stand 63-64-96-97, per degustare sua maestà il Taurasi della Tenuta e scoprire i profumi e i sapori di un territorio ancora sano: l’Irpinia. Qui lavoro e passione permettono di realizzare grandi opere, proprio come il Taurasi Opera Mia.

12 Vini DOC, 6 Vini DOCG e 3 Spumanti sono la vasta gamma da degustare in contemplazione.

Il focus al Vinitaly è su Opera Mia Taurasi DOCG, frutto della tradizione, tra i rossi più premiati d’Irpinia. Poi c’è Appio, cento per cento Aglianico in produzione limitata, eredità di una storia antica. Terzo, ma non meno importante, La Loggia del Cavaliere, un Taurasi Riserva DOCG, Aglianico in purezza dal carattere forte.

LA TENUTA CAVALIER PEPE

Con i suoi 70 ettari di vigneti e 12 ettari di oliveti, la Tenuta è una Cantina dall’innata personalità territoriale e dalla spiccata propensione all’accoglienza, curata in ogni dettaglio dalla produttrice Milena Pepe.

I vini proposti rappresentano l’emblema di un territorio a cui sono fortemente legati. Le originali offerte enoturistiche, durante tutto l’anno, vanno ben oltre le semplici degustazioni.

Sono finalizzate a presentare al meglio un territorio con i suoi valori, le sue tradizioni, i suoi prodotti, creando rapporti di collaborazione con imprenditori locali dotati della stessa sensibilità.

Promuovere la bellezza dell’Irpinia è tra le priorità dell’azienda.

Il rispetto per l’ambiente e il perseguimento di elevati standard di sostenibilità sono caratteristiche certificate della Tenuta.

Tenuta- Cavalier-Pepe

I suoi vini sono apprezzati in Italia e all’estero con una importante presenza sul mercato Europeo, Americano e Candese oltre che in Paesi come il Brasile, il Messico, la Cina, Taiwan, l’Australia.

Un sistema aziendale meta di un turismo culturale qualificato composto dalla Cantina, da un Ristorante Panoramico e da alcuni alloggi immersi nella natura, consente agli ospiti di trascorrere soggiorni unici.

INDIRIZZO

Per raggiungere la Tenuta, l’itinerario consigliato è percorrere l’autostrada A16 Napoli-Bari, uscire al casello autostradale Benevento-Castel del Lago, proseguire in direzione Taurasi (13 km) e poi per Luogosano (3 km).  

Info e Prenotazioni

Tel. 082773766

Cell. WhatsApp: 3493172480

Sito web

e-mailufficio@tenutacavalierpepe.it

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *