Torna a Pozzuoli, sull’onda del successo del primo anno, il Monteruscello Fest

Torna a Pozzuoli, sull’onda del successo del primo anno, il Monteruscello Fest.

Si terrà in piazza Agro City l’11 e 12 settembre prossimi e quest’anno sarà dedicato al tema “we are one”, proprio a sottolineare come tutti i principali attori sociali del territorio, le istituzioni, i cittadini, gli imprenditori siano dalla parte della crescita complessiva di questo quartiere e come Pozzuoli sia, in effetti, una sola: dal mare fino al confine con Quarto.

Mare e terra, le due grandi risorse del Comune, pesca e agricoltura, vengono dunque abbinate sia nel rilancio socio-economico dell’area che nell’offerta gastronomica.

Il Monteruscello Fest, giunto alla seconda edizione, già raddoppia: si svolgerà infatti in due giornate, invece che in una sola e vi parteciperanno 200 operatori del settore food invece che 100.

Come sempre tra gli stand saranno presenti al Monteruscello Fest chef (nutrita anche la pattuglia degli stellati), ristoratori pizzaioli, pasticceri pronti a garantire una particolare offerta gastronomica.

L’intento del Monteruscello Fest è innanzitutto benefico: sostenere il programma di Fondazione Telethon dedicato alle Malattie Senza Diagnosi attuato dal Tigem (Istituto Telethon di Genetica e Medicina), grazie alle donazioni di quanti vorranno partecipare all’evento che è interamente No profit.

Per ottenere il ticket di ingresso al Monteruscello Fest che comprende la consumazione a tutti gli stand presenti nella singola giornata, è sufficiente collegarsi al sito www.monteruscellofest.it ed effettuare una donazione minima di 40 euro. 

Ma naturalmente ciascuno è libero di effettuare una donazione di importo superiore.

E’ possibile anche prenotare il ticket per entrambe le giornate del Monteruscello Fest: in questo caso la donazione minima potrà essere di 60 euro. I bambini di altezza inferiore ad un metro, accompagnati da almeno un adulto pagante, non necessitano di biglietto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *