Totò Sapore Bacoli

Totò Sapore Miseno, il primo locale in franchising a Bacoli.

A Capo Miseno, la punta estrema della penisola flegrea, proprio di fronte al mare, ha aperto le porte  “Totò Sapore Miseno” il primo locale in franchising del gruppo del maestro Angelo Ranieri, già creatore di altri due marchi di successo “Trattoria a Chiaia” e “Toaster King – Fast Food italiano, a cui si è affidato l’imprenditore Marco Criscitiello per la realizzazione della proposta gastronomica di cucina e pizza, risultata già vincente nei locali di proprietà del gruppo di Viale Gramsci a Napoli e di Via San Marco ad Agropoli.

Durante la presentazione agli operatori dell’informazione, svoltasi recentemente, una novità è stata rivelata dal figlio di Angelo, Lino Ranieri, nonché responsabile commerciale del gruppo: il giovane pizzaiolo, infatti, ha svelato che la location di Bacoli sarà anche sede di una scuola di pizza per turisti in cui, oltre alle tecniche di impasto, si educheranno i turisti all’utilizzo consapevole delle materie prime del nostro territorio.

Il menù creato appositamente per l’occasione ha dimostrato le grandi competenze della brigata dovute all’esperienza ormai ventennale dei locali del gruppo. L’antipasto composto da un trittico di tartare di scampi, gamberi rossi e spiedino di baccalà in tempura con provola di Agerola e da uno spicchio di “Nerano a Mare” realizzata con un blend di farine di tipo 1 e 0 a cui il maestro Ranieri aggiunge una terza tipologia “segreta” e con un topping di fiordilatte, zucchine fritte, cozze di scoglio, Provolone del Monaco, menta e basilico, è stato il preludio di una degustazione eccellente. A seguire, il primo “Il Cartoccio di Totò”, uno spaghetto quadrato con pomodorini gialli e rossi, riduzione di gamberi, scampi e tarallo tritato, ha dimostrato come in cucina regni una filosofia tradizionale rispettosa della cultura gastronomica partenopea. Dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo, una mousse di fragole che ha sugellato una cena coi fiocchi. 

Aspettative confermate con successo che fanno presagire uno sviluppo felice non solo del locale ma del brand in generale, sicuri di vederlo presto in altre piazze d’Italia. Per un’esperienza di gusto vista mare, che sia incarnazione di tradizione con accenni d’innovazione, vi basterà inserire sul navigatore Via Dragonara 27, Bacoli (NA). 

Totò Sapore Miseno

Via Dragonara 27, 80070 Bacoli (NA)

351 706 3820

The following two tabs change content below.

Marika Manna

Vivo persa nei libri. Amo le parole. Perché hanno "un effetto magico. Nel senso che hanno la capacità di forgiare il pensiero degli uomini. Di condizionare i loro sentimenti. Di dirigere la loro volontà e le loro azioni". Amo anche i punti. Molto. Segnano la fine ma l'inizio di una nuova storia.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *