Un “Angelo” a Melito? Si può fare!

Venerdi 9 Dicembre all’ Enopanetteria – I Sapori della Tradizione di Melito, si è svolto un incontro degustazione con l’Ais Campania.

Il luogo dell’incontro, l’Enopanetteria, è un’azienda a conduzione familiare che produce da decenni il famoso “pane a canestrella” e propone un vasto assortimento di pizze cotte a legna, di pasticceria da forno e, su prenotazione, pastiera casareccia napoletana. Ampia scelta di pasta fresca tra cui i buonissimi gnocchi di patate oltre a formati speciale di pasta di Gragnano.

All’interno della Panetteria è possibile trovare specialità come il tipico tortano napoletano, la pizza salsiccia e friarielli, la pizza con scarola e la pizza piena.

Ad accompagnare le tante prelibatezze una selezione di vini e distillati locali, nazionali ed internazionali veramente fornitissima e di pregio.

E’ per tale ragione, difatti, che sono stati proposti quattro straordinari vini di Angelo Gaja raccontati da Tommaso Luongo e Franco De Luca.

In apertura il tradizionale buffet di pizze di Stefano Pagliuca. A seguire, dopo la degustazione tecnica, è stata la volta di assaporare un piatto a sorpresa della chef resident Raffaela Verde.

I vini in degustazione sono stati il Costa Russi 2003, Darmagi 2003, Sperss 2006, Sorì Tildìn 2007.

 

 

 

The following two tabs change content below.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *