Venerdi 9 Dicembre all’ Enopanetteria – I Sapori della Tradizione di Melito, si è svolto un incontro degustazione con l’Ais Campania.
Il luogo dell’incontro, l’Enopanetteria, è un’azienda a conduzione familiare che produce da decenni il famoso “pane a canestrella” e propone un vasto assortimento di pizze cotte a legna, di pasticceria da forno e, su prenotazione, pastiera casareccia napoletana. Ampia scelta di pasta fresca tra cui i buonissimi gnocchi di patate oltre a formati speciale di pasta di Gragnano.
All’interno della Panetteria è possibile trovare specialità come il tipico tortano napoletano, la pizza salsiccia e friarielli, la pizza con scarola e la pizza piena.
Ad accompagnare le tante prelibatezze una selezione di vini e distillati locali, nazionali ed internazionali veramente fornitissima e di pregio.
E’ per tale ragione, difatti, che sono stati proposti quattro straordinari vini di Angelo Gaja raccontati da Tommaso Luongo e Franco De Luca.
In apertura il tradizionale buffet di pizze di Stefano Pagliuca. A seguire, dopo la degustazione tecnica, è stata la volta di assaporare un piatto a sorpresa della chef resident Raffaela Verde.
I vini in degustazione sono stati il Costa Russi 2003, Darmagi 2003, Sperss 2006, Sorì Tildìn 2007.
Flavia Masi
Ultimi post di Flavia Masi (vedi tutti)
- Pizzaioli solidali da Campania e Lazio per sostenere i fedeli di Nardò - 30 Aprile 2018
- Cantina La Barbera: Salumi d’Autore e Luppoli d’Oro - 27 Aprile 2018
- Dieci giorni al primo evento del Napoli Pizza Village - 27 Aprile 2018